In VBA estrapolare i dati di una Query e memorizzarli in variabili.

Ciccio_54

Nuovo Utente
14 Lug 2024
1
0
1
Ciao a tutti, sono Francesco e questa è la prima volta che scrivo in questo forum.
Anche se non sono più giovanissimo (sono del 1954) amo imparare sempre cose nuove e creare procedure che mi aiutino nel lavoro.
Ho una Query (Contratti_Query) in cui filtro i contratti scaduti.
Vorrei, in VBA, prendere un report alla volta e memorizzare i campi di testo breve "Consulente" e quello "Cliente" per poi inviare una e-mail.
So creare e mandare le email da VBA, ma quello che non riesco a fare è di esaminare un record alla volta, dal primo all'ultimo, e memorizzare i due campi in due variabili che ho dichiarato Cons$(X) e Clie$(X).
Ho già posto lo stesso problema in un altro forum, ma forse non sono riuscito a spiegarmi bene, perché mi hanno chiesto un sacco di cose sulla Query, addirittura lo SQL, mentre io desidero solo:
1) Aprire la Query "Contratti_Query"
2) Partendo dal primo report, memorizzare (Consulente) in Cons$(X) e (Cliente) in Clie$(X)
3) incrementare X e fare la stessa cosa al secondo record e così via fino alla fine della Query.
Poi so gestirmi da solo le variabili Cons$(X) e Clie$(X) per creare e inviare le e-mail.
Potete aiutarmi, per favore?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e spero di risolvere il problema.
In ogni caso, grazie a tutti.
 

Discussioni simili