Ciao ragazzi,
ho cercato ma non sono riusciuto a chiarirmi le idee.
Vorrei creare una pagina web che si adatti automaticamente alle dimensioni del browser e che sia suddivisa in parti.
Vorrei realizzarla così:
http://www.comefarea.it/internet-web-design/css/definire-il-layout-di-pagina/images/12.jpg
solo che vorrei in più in altro un quadrato nella parte rossa di sinistra ed uno nella parte rossa di destra. Della stessa dimensione dei quadrati dei bordi, un rettangolo nella parte centrale sempre in alto.
Il testo, sia quello a sinistra, sia al centro, sia a destra dovrebbero essere sempre contenuti nell'area e non uscire fuori (sia in orizzontale che verticale)
Il codice per realizzare la pagina come da immagine link è:
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
ho cercato ma non sono riusciuto a chiarirmi le idee.
Vorrei creare una pagina web che si adatti automaticamente alle dimensioni del browser e che sia suddivisa in parti.
Vorrei realizzarla così:
http://www.comefarea.it/internet-web-design/css/definire-il-layout-di-pagina/images/12.jpg
solo che vorrei in più in altro un quadrato nella parte rossa di sinistra ed uno nella parte rossa di destra. Della stessa dimensione dei quadrati dei bordi, un rettangolo nella parte centrale sempre in alto.
Il testo, sia quello a sinistra, sia al centro, sia a destra dovrebbero essere sempre contenuti nell'area e non uscire fuori (sia in orizzontale che verticale)
Il codice per realizzare la pagina come da immagine link è:
Codice:
<html>
<head>
<style type="text/css">
body {margin-top: 0px;}
.contenitore {background-color: #CCCCCC; height: 100%; }
.sinistra {background-color: #FF0000; float: left; width: 15%; height: 100%;}
.destra {background-color: #FF0000; float: right; width: 15%; height: 100%; }
.centro {float:left; width: 66%; text-align:justify; height: 100%;
margin-right: 2%; margin-left: 2%;}
</style>