Impossibile formattare il PC

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Amici, ho un problema che non so più dove sbatter la testa per risolverlo! :p

Sto formattando un PC per un cliente, cosa che mi accade di dover fare spesso.
Ebbene, una volta eliminate tutte le partizioni, lancio il CD di installazione del sistema operativo; vengono caricati correttamente tutti i file di installazione e di sistema, ma quando arriva il momento di creare la partizione va tutto in bomba, il pc si impianta e non fa più nulla!! :confused:

Ho provato ad entrare in fdisk, creare la partizione a mano e poi rilanciare l'installazione del sistema operativo, ma anche in questo caso, dopo che sono stati caricati tutti i file di installazione e di sistema, quando do conferma per l'avvio dell'installazione, si impianta tutto di nuovo!!!

Ho provato a sostituire l'HD, il lettore CD, ho cambiato CD e perfino sistema operativo, ma nulla,
si incanta tutto! :hammer:

NB. da sapere che il cliente mi ha portato il PC perchè non si avviava più il sistema operativo.

Qualcuno può illuminarmi, io son a corto di idee!!! :rolleyes:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
stacca l'hd.
mettilo su un'altro pc fai partizioni-formattazione e installazione su quello.
rimetti l'hd se il sis è xp dovrebbe cercare tutte le periferiche differenti fra i 2 pc e dovresti essere a posto.

Ciao Open ;)

Ottima idea, solo a questo punto mi sorge un dubbio: e se il problema fosse nella Scheda Madre? Al cliente poi a questo punto nel tempo rischierebbe di ripresentarsi lo stesso problema e finire di nuovo nei casini.
Anche perchè, come dicevo prima, mi ha portato il pc proprio perchè non si avviava più il S.O.

Vale la pena secondo te provare comunque o magari sarebbe meglio proprio cambiare PC? Io a sto punto propenderei più per la seconda, che dici?
 

anthony

Nuovo Utente
22 Set 2006
3
0
0
Per favore vorrei delle informazioni

Siccome non lo faccio ancora come lavoro, spesso mi occupo di formattare pc ma fino ad ora mi è capitato di formattare alcuni pc ma solo avendo poi già i cd con i driver dei vari componenti. Volevo per favore sapere come potrei fare per formattare 1 pc nn avendo i driver, cm faccio a sapere che componenti ha all'interno e a trovare i rispettivi driver??? Vi ringrazio tanto, ho letto alcune discussioni su qst forum e dv dire ke è fatto davvero bene!!!:byebye:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Siccome non lo faccio ancora come lavoro, spesso mi occupo di formattare pc ma fino ad ora mi è capitato di formattare alcuni pc ma solo avendo poi già i cd con i driver dei vari componenti. Volevo per favore sapere come potrei fare per formattare 1 pc nn avendo i driver, cm faccio a sapere che componenti ha all'interno e a trovare i rispettivi driver??? Vi ringrazio tanto, ho letto alcune discussioni su qst forum e dv dire ke è fatto davvero bene!!!:byebye:

Ciao e benvenuto!

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto oggi la prima occasione di connettermi! ;)

In questi casi apri il pc, estrai un attimo le varie schede, in genere sull'etichetta hanno sempre scritta la casa produttrice e la sigla della scheda.
A quel punto vai in internet e su google scrivi un qualcosa come:
marca+nome scheda+driver o +download

Poi, armati di buona pazienza e cercali, magari in qualche driver directory :)

Potrebbero anche volerci delle buone mezzorette per trovare ogni singolo driver, ma ricordarti che alla fine lo si trova sempre, basta saper cercar e utilizzare google al meglio!

SaLuT!
:byebye:
 

anthony

Nuovo Utente
22 Set 2006
3
0
0
Scusate se vi disturbo volevo sapere, sul sito della Microsoft è disponibile la versione nn definitiva di Windows Vista, ma è possibile scaricarla gratis cioè è scaricabile da tutti? Se si volevo sapere è in italiano? Ed eventualmente come faccio per il Service Pack 2??? Grazie 1000 :byebye:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Scusate se vi disturbo volevo sapere, sul sito della Microsoft è disponibile la versione nn definitiva di Windows Vista, ma è possibile scaricarla gratis cioè è scaricabile da tutti? Se si volevo sapere è in italiano? Ed eventualmente come faccio per il Service Pack 2??? Grazie 1000 :byebye:

Ciao :)

Ma, secondo te, la Microsoft è così pazza da fornire gratuitamene il proprio nuovo sistema operativo??? :D
Tra l'altro, Vista è uscito, ma non è in vendita perchè è ancora in versione Beta, ed è stato consegnato a delle Aziende campione per testarne l'affidabilità. L'uscita dovrebbe avvenire nel 2007, comunque basta che cerchi in internet ed articoli a riguardo ne troverai a iosa ;)

SaLuT!
:byebye:

PS= per favore, se avete domande come questa, o comunque non inerenti l'argomento del Thread, aprite nuovi thread ;)
 

anthony

Nuovo Utente
22 Set 2006
3
0
0
Scusami se ti rompo ancora ma volevo sapere 1 cosa il mio pc portatile mi dc ke manca cm driver i driver del controller di gestione di sistema.Mi sapresti dire cos'è???




Grazie 10000:ilpirata:
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Ciao :)

Ma, secondo te, la Microsoft è così pazza da fornire gratuitamene il proprio nuovo sistema operativo??? :D
Tra l'altro, Vista è uscito, ma non è in vendita perchè è ancora in versione Beta, ed è stato consegnato a delle Aziende campione per testarne l'affidabilità. L'uscita dovrebbe avvenire nel 2007, comunque basta che cerchi in internet ed articoli a riguardo ne troverai a iosa ;)

SaLuT!
:byebye:

PS= per favore, se avete domande come questa, o comunque non inerenti l'argomento del Thread, aprite nuovi thread ;)

Ciao Pole, ho letto ora il tuo problema...
L'unica cosa che puoi fare in questi casi e staccare la corrente e resettare il bios, dopo riattacca la corrente e prova ad istallare il tutto che dovrebbe andar bene ;)

P.s. Non dimenticare che prima devi modificare le impostazioni del bios...

Spero di esserti stata utile ;)
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao Pole, ho letto ora il tuo problema...
L'unica cosa che puoi fare in questi casi e staccare la corrente e resettare il bios, dopo riattacca la corrente e prova ad istallare il tutto che dovrebbe andar bene ;)

P.s. Non dimenticare che prima devi modificare le impostazioni del bios...

Spero di esserti stata utile ;)

Ciao Vale ;)

grazie mille per l'aiuto, ho provato a fare come mi hai suggerito ma.. ancora niente, uff! :rolleyes:
Questi ultimi giorni son stato impegnato col trasloco dell'ufficio e avevo lasciato da parte il problema, ma stamattina l'ho ripreso in mano e si impianta sempre. :hammer:

Son sempre più convinto sia partita la Scheda Madre. Oggi comunque sentirò il nostro hardwarista e vediamo che dice, poi vi farò sapere cos'era e come si rimedia a situazioni del genere :)

A presto!
:byebye:
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Ciao Vale ;)

grazie mille per l'aiuto, ho provato a fare come mi hai suggerito ma.. ancora niente, uff! :rolleyes:
Questi ultimi giorni son stato impegnato col trasloco dell'ufficio e avevo lasciato da parte il problema, ma stamattina l'ho ripreso in mano e si impianta sempre. :hammer:

Son sempre più convinto sia partita la Scheda Madre. Oggi comunque sentirò il nostro hardwarista e vediamo che dice, poi vi farò sapere cos'era e come si rimedia a situazioni del genere :)

A presto!
:byebye:

Ciao, per resettare il bios per bene non devi solo spostare i jamper sulla sk madre, ma togliere anche la batteria tampone e se proprio vuoi fare una prova, fai partire il pc senza batteria tampone e quando si avvia ti dirà che la cmos e di default quindi primi F1 e vai avanti...

Fammi sapere ;)
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao, per resettare il bios per bene non devi solo spostare i jamper sulla sk madre, ma togliere anche la batteria tampone e se proprio vuoi fare una prova, fai partire il pc senza batteria tampone e quando si avvia ti dirà che la cmos e di default quindi primi F1 e vai avanti...

Ah ma proprio di cattiveria allora intendi, eh eh ;)
Io pensavo semplicemente resettare a default solo le impostazioni del BIOS :)

Oramai abbiam deciso di lasciar fare a l'hardwarista, abbiam troppe cose da fare sti giorni :p

Grazie mille comunque, se passi dalle mie parti avanzi uno spritz!! :D

Ti farò sapere cos'era appena avrò novità!
:byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Impossibile loggarsi. HTML e CSS 1
S Impossibile scorrere un oggetto in JavaScript Javascript 0
felino [Joomla 1.5] Backend senza toolbar, impossibile eseguire qualunque operazione Joomla 1
felino [Windows 8.1 Pro] Impossibile attivare/avviare Windows Defender Windows e Software 3
W Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0035' Impossibile trovare il file Classic ASP 0
S PHP Impossibile stabilire la connessione PHP 8
W Impossibile Trovare Provider Classic ASP 7
M Impossibile visionare la immagini dall'App. IP Cam e Videosorveglianza 8
Q impossibile modificare un file ....... C/C++ 2
ste80 [MS Access] Impossibile aprire una maschera da pulsante MS Access 2
C Impossibile "entrare" nel IPCAM IP Cam e Videosorveglianza 0
M [Photoshop] impossibile impostare Profilo colori Photoshop 1
Magenta [WordPress] impossibile reinstallare NextGallery in locale WordPress 1
T [PHP] Calcolo anzianità soggetti [era: Help me :( Esercizio per me impossibile] PHP 9
P prestashop - Impossibile raggiungere sito..impiegato troppo tempo a rispondere E-Commerce 0
G Somma variabili impossibile Javascript 3
felino [Backend] Impossibile accedere al backend WordPress 2
A Impossibile accedere alle configurazioni del router Reti LAN e Wireless 1
F Aiuto: impossibile la mappatura di un'immagine con Dreamweaver CC2015 HTML e CSS 8
R Bootstrap Carousel allineamento a sinistra impossibile! HTML e CSS 1
A Gestione completa di una tabella del Database... impossibile PHP 0
M Impossibile accedere a pc su LAN Reti LAN e Wireless 1
R Errore nel CSS impossibile HTML e CSS 2
P Creare un social network in 2 persone: arduo o impossibile? Discussioni Varie 2
asevenx Impossibile connettersi al database - mysql system error: 111 MySQL 3
A impossibile installare sp 1 Windows e Software 0
M Login Admin impossibile V 1.9 Magento 0
Marco_88 Impossibile accedere al database PHP 16
T Impossibile installare ChatWee Joomla 0
C Aggiunta nuovo ruolo utente e impossibile modificare le pagine WordPress 7
P Impossibile selezionare il database PHP 7
P impossibile selezionare il database PHP 0
renoir09 impossibile visualizzare bacheca siti in modalità multisito in locale (mamp) WordPress 0
felino [Virtuemart] Impossibile effettuare alcun modifiche dall'amministrazione Joomla 0
S Impossibile collegarsi al DB... PHP 7
P Impossibile completare immediatamente l'operazione sul socket non a blocchi. PHP 1
P Impossibile usare socket_connect PHP 2
asevenx Problema Dreamweaver "impossibile individuare i file correlati dinamicamente..." e con i <div> HTML e CSS 1
G Aiuto!problema impossibile da risolvere Joomla 1
M Impossibile digitare password da terminale Linux e Software 1
best impossibile accedere Supporto Mr.Webmaster 4
A Favicon sull' Url - Impossibile HTML e CSS 5
renoir09 Impossibile caricare immagini con wordpress WordPress 0
T [MySql] impossibile estrarre dati da campi TEXT MySQL 0
matrobriva Impossibile connettersi al server localhost. PHP 9
borgo italia outlook: impossibile bloccare indirizzo di posta Windows e Software 5
L Paginazione impossibile HTML e CSS 3
neo996sps Impossibile caricare file su di un sito PHP 4
moon Impossibile spostare cartella Windows e Software 6
borgo italia impossibile inviare email Discussioni Varie 0

Discussioni simili