Importazione video: da .mov a .flv

  • Creatore Discussione Creatore Discussione banalik
  • Data di inizio Data di inizio

banalik

Nuovo Utente
16 Giu 2004
22
0
0
utenti.lycos.it
Buongiorno a tutti.
premetto che ho fatto ricerche nel sito ma senza trovare esaurienti risposte.
Il problema è come trasformare nel modo migliore e più veloce un file video .mov in flash formato .flv da poter essere inserito in un swf.

Faccio montaggio video utilizzando Final Cut Studio.
Posseggo un MacBookPro e utilizzo FinalCutStudio2 per l'editing e Flash Cs3 per la conversione in swf/flv.

Procedo in questo modo:
1) esporto da FCP in QuickTime PAL 48Khz (formato standard massima qualità);
2) con MPEG StreamClip esporto il filmato in Quick Time utilizzando la compressione h264 e dimensioni 640x480 audio mono 32k;
3) con flash faccio importa video e setto qualità media (400Kbs) coder On2Vps 32k mono;
4) seleziono lo skin.

Per un video di circa 1 ora (12Gb in Pal e 900 Mb in H264) Flash impiega tempi spropositati: 15-18 ore se parto dal file compresso con MpregStramClip da 900 Mb, 30 ore se parto dal PAL di 12 Gb.

Da qualche parte ho letto che sarebbe meglio partire dal file non compresso per la trasformazione in flv ma i tempi sono ancora più esagerati.

Ho provato ad utilizzare FFMPEG per la codifica in flv: i tempi sono molto minori ma dopo aver importato il file flv in Flash per applicare uno skin di nav igazione (Play - Stop - Barra scorrrimento - Volume) il file swf che ottengo non presenta nessuno skin; detto im modo non tecnico mi accorgo di non poter più applicare skin.

Cosa sbaglio?

Grazie
Fabrizio
 
Il problema è che devo mettere i video sul web, con una timeline di scorrimento ed il tempo trascorso e che non sia scaricabile: per uqesto ho scelto flash
 
Scusa l'ignoranza ma non ho capito:
coa vuol dire "collegamento al video"?
E comunque in tal modo rimarrebbe anche non scaricabile (poichè io voglio che sia non scaricabile, o almeno non facilmente scaricabile)?
Grazie
Fabrizio
 
ti dicevo che non sonoun'esperta e leggo in flasch cs3 dell'apogeo:
dalla finestra che si apre con importa video
"video QTper la pubblicazione in QT: per avere video *.mov collegati esternamente"
e ancora:
"se utilizzate file flv esterni avete alcuni vantaggi rispetto alla loro importazione: potete utilizzare videoclip di grande lunghezza senza alcun abbassamento della performance di visulaizzazione; i file di grandi dimensioni vengono frammentati in piccoli file e memorizzati (per essere riprodotti mediante la memoria cache), sono accessibili dinamicamente e richiedono una minore quantità di memoria rispetto ai file video importati; l'acquisizione di un video risulta più sempliceperchè è possibile utilizzare gestori di eventi per accedere ai metadati relativi al video;possono avere una frequenza di fitigrammi al secondo rispetto a quella del documento flash, garantendo riproduzioni più fluide, il caricamento in memoria di questi file non interrompe la riproduzione del filmato flash(ad esempio se deve accedere all'unità cdrom per leggere alcuni dati)."
tu conosci meglio di me i video...forse puoi trarre più spunti di me.
sul libro non spiega una procedura precisa, penso comunque avvenga mediante as. forse sull'help puoi avere maggiori chiarimenti su come procedere.
 

Discussioni simili