implementazione flash - html

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
salve questo è il mio primo intervento in questo forum, volevo avere un aiuto: sto costruendo un sito e uso flash per la sua enorme potenzialità grafica, ma ho un ostacolo: il menu, quindi i link che consentono la navigazione, sono sul lato sinistro della pagina, ora: tutte le pagine, tutti i contenuti, come e dove li inserisco??

- creo due frame in html verticali e in quello di sinistra metto il menu in flash e a destra faccio cambiare ogni volta pagina?

-oppure faccio tante pagine uguali in flash dove cambio solo i contenuti? in questo modo però se dovrò cambiare qualcosa nel menu sarò obbligato a lavorarmi tutte le pagine e sarà davvero un lavoraccio!!

generalmente come si imposta il tutto?? ci sono altri modi, più semplici o più utili da implementare?? grazie tante spero in voi per un grande aiuto!!

ps. non sono a un livello avanzato per quanto riguarda flash, volevo chiedere: è possibile creare frame quindi dividere la pagina in parti distinte in flash? perché forse questa potrebbe essere una soluzione! grazie ancora
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
creo due frame in html verticali e in quello di sinistra.....
se possibile i frame sono da evitare

se hai solo il menu in flash, dividi le pagine in div destro e uno sinistro, nel div sinistro inserisci il file swf, se devi modificare un link lo fai sul fla e lo ricompili, non devi mettere le mani su tutte le pagine
 

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
grazie davvero

grazie per la risposta borgo italia, giustamente non penso alle soluzioni più ovvie..che stupido che sono, quindi poi mi consigli in pratica di usare il css per organizzare la pagina giusto no?

Un'ultima cosa: il menu ha una forma irregolare, praticamente la separazione tra i link e i contenuti è una curva: posso creare div irregolari, non rettangolari, come posso fare altrimenti? davvero grazie comunque
 

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
borgo italia da quanto abbiamo concluso creo due div, quindi i contenuti sono fuori dal flash.

quello che volevo dire è che il menu con il link non è perfettamente squadrato, però il div si, e quindi questo crea contrasto. se si potesse creare un div, o qualcosa del genere che sia obliquo, per non rubare spazio ai contenuti, sarebbe perfetto..
 

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
si si, ora t allego un disegno che faccio con paint per farti capire..
in rosso i due div, la linea nera è la separazione tra i link e i contenuti, e a sinistra ci sono proprio i link, ma con questo metodo dei div si può vedere che si perde dello spazio (in verde) , che potrebbe essere usato per i contenuti!! ecco perchè avevo chiesto se era possibile creare divisioni irreggolari e non squadrate!..forse in javascript è anche possibile, ma sono completamente a digiuno di java per quanto riguarda il web, lo conosco perchè l'ho studiato a scuola, ma non orientato specificatamente alla grafica..
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    31,1 KB · Visite: 276

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao, allora avevo capito
tu vorresti una cosa simile al dis allegato.
a che ne so io (non conosco molto js) non è possibile
forse, ma non so se è la soluzione giusta, potresti tenere il div contenuti che si sovrapponga (anzi vada sotto) il div menu (utilizzamdo z.index) però bisogna regolare i vari contenuti affinche non vengano nascosti e sempre che la parte dx del flash sia trasparente
 

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
a parte il problema dello spazio perso, in generale come si implementa il contenuto html in flash? facendo nel modo che abbiamo pensato praticamente io avrò tante pagine diverse, quindi ogni volta che clicco su un link, la pagina cambia, scompare la vecchia e compare la nuova.. ma se vado a vedere dei siti costruiti in flash, se clicco su dei link, non si carica una pagina nuova, cambiano solo i contenuti, e a testimoniarlo c'è il fatto che in sottofondo la musica non viene stoppata, come invece succede a me creando varie pagine..
 

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
si, ci avevo pensato anch'io, e penso proprio che farò così se nn riesco a trovare altra soluzione..piano piano mi allineo tutti i contenuti..ma è impossibile che non ci sia altra soluzione..grazie cmq per le risposte borgo italia!:)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
...ma se vado a vedere dei siti costruiti in flash...
certo costruire il sito in flash potrebbe essere la soluzione migliore, però non so esattamente come si fa in quanto uso flash solo per piccole animazioni e non ho mai fatto un sito tutto in flash (anche perchè, secondo me, per caricarli spesso è una pena)
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
scusa il ritardo ma ero via.
anche nei siti in flash se non mantieni la parte della pagina, dove carichi la musica, sempre attiva, hai interruzioni con i cambi di pagina.
i link del menu, come diceva borgo, vanno messi nel file fla.
in html puoi utilizzare modelli particolari se le pagine sono totalmente uguali e fare in modo che si carichino solo i contenuti diversi mentre le parti uguali si caricano una volta sola.
per fare in modo che i div si sovrappongano è necessario il codice "z-index:xy;".
per mantenere la forma irregolare comunque la soluzione migliore è in effetti fare tutto in flash in modo che ogni pagina diversa, localizzata in in fotogramma con lo stop, abbia la forma giusta come vuoi tu.
per mantenere la musica senza interruzione durante gli spostamenti è sufficiente metterla nella parte della pagina che contiene il menu che terrai attiva per tutti i fotogrammi.
 

ddc90

Nuovo Utente
3 Ago 2009
10
0
0
grazie per la risposta anche a te, e grazie tante per il consiglio! alla fine ho sviluppato il tutto chiamando ogni pagina dal file fla principale, non con "z-index:xy;" (al quale comunque avevo pensato), ma con


Codice:
var filename:String="nomepagina.swf";
	var request:URLRequest=new URLRequest(filename);
	loader.load(request);
	contenitore.addChild(loader);

mi sono trovato abbastanza bene, ma nel caso riscontri qualche problema non esiterò a chiedere aiuto qui, grazie tante alla prossima !!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Y Implementazione sito flash Flash 0
P Implementazione funzione FileReader Javascript 0
Arcadia [MS Access] Implementazione progetto con nuove funzioni. MS Access 0
Michaelweb93 [PHP] [HTML] Urgenza implementazione - sito web PHP 6
D [Retribuito][Offro] implementazione algoritmo ricerca locale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F Implementazione slider jQuery 0
F Implementazione tracciati SOAP in sito web PHP 0
I Implementazione con Javascript di più css a seconda di screen.width Javascript 3
J Implementazione metodo Java 1
L Implementazione cestino per le news PHP 5
E implementazione CSS in HTML HTML e CSS 6
H Implementazione chat? PHP 5
T algoritmi genetici: implementazione cycle crossover PHP 17
pup3770 Implementazione data warehousing PHP 3
L [JAVA/DB file-based] Implementazione di un'applicazione che utilizza un DB. Java 8
JellyBelly Aiuto su implementazione esecuzione asincrona invio email Ajax 1
U implementazione tra ASP e programmi di grafica Classic ASP 5
A implementazione faq Javascript 1
N Cerco programmatore per implementazione/manutenzione portale Discussioni Varie 2
M Implementazione di un codice da 1 a 100!! VI PREGO AIUTOOOO Visual Basic 2
M [Flash] Problemi conversione formato swf Flash 20
Angelo Russo [Flash] annullare riproduzione ciclica in filmato Animate Flash 3
Z [Flash] Mostra tastiera AS3-AIR Flash 2
A [Flash] richiamare JS da AS3 Flash 0
A Problema nel passaggio di una animazione da flash a animate Flash 9
U [Photoshop] Rimozione flash dagli occhiali Photoshop 1
elpirata Creare scritte flash effetto dinamico Flash 2
R [Flash] Animare un testo con un' immagine sullo sfondo Windows e Software 7
H Flash e Python Programmazione 1
M Playing a Flash Movie Backwards Javascript 2
L Quanto durerà ancora il flash player? Flash 4
O Animazione in flash di un personaggio Flash 2
K Inserire photogallery in sitoweb Flash Flash 1
A Aiuto per Flash player Flash 0
V animazioni flash Flash 0
C Adesso c'è flash cc come si fà a modificare i comandi.? Flash 0
max_400 Hosting gratuito dove mettere giochi in flash Hosting 2
max_400 Opinione su banner in Flash Discussioni Varie 4
max_400 Opinione su giochi Flash Discussioni Varie 33
Z Effetto pennello con Flash Flash 0
M Flash CS 5.5 Animazione 3D Flash 0
maxbossi Regolamento Regolamento forum Flash - leggere prima di postare!!! Flash 0
M problema con i link sul sito fatto in Flash Flash 2
V invio dati da flash a php Flash 1
V pulsante flash Flash 1
T problema pubblicazione sito in flash Flash 4
A Modifica template flash Flash 1
M tra Javascript e Flash Javascript 8
A Inserire social icon su pagina web Flash Flash 11
A Modificare background flash Flash 11

Discussioni simili