Immagine sfondo sito

Ailinen

Utente Attivo
5 Mag 2009
62
0
0
Buongiorno a tutti quanti...

Mi sono appena iscritta... Sono la figlia di BorgoItalia... :-p Ciao papà... ^__^

Amo fare la grafica per i siti, ma quello che a volte mi blocca è la realizzazione delle pagine web...

Stavo guardando il mio blog e curiosando l'immagine di sfondo mi sono accorta che è una jpg. Io normalmente utilizzo l'immagine di sfondo jpg e il resto in png rendendo di pesante apertura la pagina web. Qualcuno sa come si fa a sfruttare l'immagine jpg?

Spero di essermi spiegata e di essere nella sezione giusta... In caso contrario domantate U_U e scusate per l'errore...

Cosa intendi per "sfruttare" la JPEG? Dimmelo o banno tuo padre!:D

Benvenuta nel forum!!!!!!

Grazie ^___^

Bannare mio papi? Mmmm non tentarmi :-p

Comunque vedo se riesco a spiegarmi meglio.

Come faccio io: uso un'immagine jpg per lo sfondo e poi l'impostazione della pagina la faccio in png trasparente... E su quella png creo la pagina...
Io mi ritrovo quindi:
-immagine jpg per lo sfondo
-immagine png trasparente per l'impostazione della pagina

Come vorrei: Che sfondo e immagine png fossero un'unica immagine (più leggera) e non due cose separate... Nel blog (che non ho fatto io come impostazione) se guardate l'immagine di sfondo è un'immagine jpg, non sfondo e immagine png separati..
Sul blog è:
-unica immagine jpg per lo sfondo e per l'impostazione del sito...

U_U spero di essermi spiegata...Al massimo link le immagini per far capire...

Ultima modifica:
boh, ho guardato un po' il codice della tua pagina, ma a me sembra che le immagini png siano quelle piccoline, e il blog si basi su css, comunque non è che sappia molto di blog, per cui forse mi sbaglio....

Sì il blog si basa sui css... Ma nemmeno io me ne intendo molto... Amzi soprattutto di wordpress....

L'immagine quella principale del forum (quella che comprende il titolo per intenderci) è una jpg non una png... Ti allego l'immagine così forse si capisce U_U

Allegati

• top-frame.jpg
    top-frame.jpg
    64,4 KB · Visite: 3.589
molto probabilmente l'immagine di sfondo è una texture che si ripete nel background del body nel css mentre quella nell'header che comprende il titolo ma sicuramente anche quella dei contenuti e del footer sono immagini contenute nei vari div che compongono il "corpo del sito" naturalmente sempre nel css

Ultima modifica:
molto probabilmente l'immagine di sfondo è una texture che si ripete nel background del body nel css mentre quella nell'header che comprende il titolo ma sicuramente anche quella dei contenuti e del footer sono immagini contenute nei vari div che compongono il "corpo del sito" naturalmente sempre nel css

Non mi pare si ripeta, almeno non l'ho trovato, anche perchè poi ci sono altre due immagini che compongono la pagina...

Una per la parte finale della pagina e l'altra per "l'allungamento" della pagina...

Allegati

• bottom-frame.jpg
    bottom-frame.jpg
    59,1 KB · Visite: 1.138
  • wrapper-bg.jpg
    wrapper-bg.jpg
    20,2 KB · Visite: 768
in effetti la parte centrale si ripete in verticale, le altre appartengono al background del header e del footer. però è tutto definito nel foglio di stile, non nel codice della pagina, la pagina è infatti collegata ad un foglio di stile esterno.

i nomi che puoi utilizzare in un foglio di stile possono essere inventati, perchè li crei tu quando crei il foglio di stile. ovviamente ce ne sono, tipo quelli legati ai tag che sono ufficiali ...che so, 'a' per i link.
ma gli altri possono essere qualsiasi, importante è che esistano con lo stesso nome sia nel css che nella pagina.
l'immagine centrale che si ripete nel tuo caso è wrapper, e vicino ci sono quelle per la parte superiore e la base....

Eheh si vede che sono all'inizio dello studio dei css...

:p:crying::o:D

Allora provo a guardare quella parte lì, grazie Carla... Vedo cosa riesco a fare...

Ok praticamente... Provo a capire... ^^

Mi basta creare un immagine così piccola da mettere nello sfondo della pagina e poi crearci su il resto, o ho compreso male?