Il pc mi si spegne

mrflier

Nuovo Utente
21 Feb 2006
1
0
0
Salve, ho bisogno di aiuto...

Ho diverse volte formattato il mio portatile...
Ma ultimamente mi capita che si spenga ogni qualvolta io utilizzi MediaPlayer, la cam in Messenger, o quando lascio andare per un bel pò di tempo Emule...

Per esempio, faccio partire un video o una serie di mp3, poi l'altro e poi l'altro ancora e comincio a sentire sempre + qualcosa gira forte dentro il pc finchè non mi si spegne...

Ho fatto diverse scansioni sia con Panda, sia col Norton, sia con Adaware e Trojan Remover nonchè anche col Cleaner...non trova virus e quando trova spywar ele elimina ma il problema dello spegnimento improvviso rimane...

Ho pensato che sia un problema di un surriscaldamento di ram o nn so cos'altro (non mi intendo di parte tecnica)...

Datemi una risposta se potete perchè è realmente fastidioso...Grazie ^^
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
più che di ram, penso di processore.
dovresti guardare sul manuale se è previsto questo meccanismo di difesa, comunque su internet trovi programmini per monitorare la temperatura del processore, così potresti farti un'idea più approfondita della faccenda...:D
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
mrflier ha scritto:
Salve, ho bisogno di aiuto...

Ho diverse volte formattato il mio portatile...
Ma ultimamente mi capita che si spenga ogni qualvolta io utilizzi MediaPlayer, la cam in Messenger, o quando lascio andare per un bel pò di tempo Emule...

Per esempio, faccio partire un video o una serie di mp3, poi l'altro e poi l'altro ancora e comincio a sentire sempre + qualcosa gira forte dentro il pc finchè non mi si spegne...

Ho fatto diverse scansioni sia con Panda, sia col Norton, sia con Adaware e Trojan Remover nonchè anche col Cleaner...non trova virus e quando trova spywar ele elimina ma il problema dello spegnimento improvviso rimane...

Ho pensato che sia un problema di un surriscaldamento di ram o nn so cos'altro (non mi intendo di parte tecnica)...

Datemi una risposta se potete perchè è realmente fastidioso...Grazie ^^
Se può consolarti ogni tanto succede anche al mio PC :D

Quando poi lo riavvio mi appare la maschera con la richiesta di segnalazione errore alla microsoft.
Una volta ho inviato la segnalazione e mi hanno risposto che il problema è molto probabilmente dovuto al mio modem (Fastrate USB100).. di più non saprei dirti, anche perchè per quel poco che uso il pc di casa mia ho lasciato sempre perdere :p

SaLuT!
:byebye:
 

bebexXx

Nuovo Utente
15 Gen 2006
5
0
0
ciao!
una volta succedeva anche a me questo problema, dopo mesi di bestemmie e formattoni, m'è venuta l'illuminazione!

Quando ti risuccede, riavvia il pc e prova ad entrare nel bios, da li poi, cerca tra le voci quelle che riguardano il processore, e guarda la temperatura attuale e la temperatura del livello di guardia, che da il via allo spegnimento automatico.
Facendo così avevo risolto il problema, però mi ricordo che quando succedeva (con i programmi che hai detto te, tra l'altro) emetteva prima dello spegnimento dei bip dal bios (nn dalle casse), e da li scoprì di cosa si trattava.

Spero d'esserti stato utile!

ciaoz
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
No...se non sbagliano qualche giorno fa qualcuno chiedeva aiuto perchè il pc si accendeva da solo...

...e dopo dicono che i computer sono stupidi...
fra un po'ti fregano anche il numero della carta di credito e si prenotano una crocera...
 

artimoderne

Utente Attivo
4 Mar 2006
36
0
0
www.artimoderne.net
Se ad esempio è da due settimane che ti da questo problema prova a fare un ripristino configurazione sistema e portare lo stato del tuo PC al momento prima che iniziasse a darti questo problema... Ciao ;)
 
Discussioni simili

Discussioni simili