• Home
  • Forum
  • Fare Web
  • Classic ASP

Igallery 3.3

• Creatore Discussione Creatore Discussione ipnotik
  • Data di inizio Data di inizio 27 Gen 2005
I

ipnotik

Nuovo Utente
27 Gen 2005
5
0
0
www.tecnonline.net
  • 27 Gen 2005
Ciao a tutti, ho scaricato recentemente una galleria in ASP. A casa mi sono configurato un webserver per testarla e funziona correttamente. Il problema è quando devo pubblicarla su un dominio aruba (ma credo che il problema poi sia comune per tutti).
In sostanza questa galleria ha al suo interno una cartella "database" dove ovviamente c'è il database. Su aruba invece la cartella con i permessi in scrittura è mdb-database, posizionata nella root del mio spazio web. Morale della favola, se pubblico questa galleria, non funziona.
Ora... non sono esperto di asp... anzi, ho iniziato da un mese a praticare questo linguaggio, per cui non sono ferrato sul argomento. Però so che le connessioni al database vengono gestite tramite comando che richiamano il db.
Io ho controllato nella galleria ed effetivamente c'è un file "connection.asp" se io lo edito trovo scritto sta cosa:

<%
Dim strConnect, DBLocation

If DSNLessConn Then

' Identify Database Location Here:
DBLocation = "database/igallery.mdb"

' MS ACCESS 2000 CONNECTION STRINGS
strConnect = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="& Server.MapPath(DBLocation) & ";"
' END

ElseIf DSNConn Then

' DSN CONNECTION STRINGS
strConnect = "DSN = igallery"
' END

ElseIf SQLConn Then

' SQL SERVER CONNECTION STRINGS
strConnect = "DRIVER={SQL Server}; SERVER=BLUE; Database=igallery; UID=*********; PWD=***********;"
' END

End if
%>

Da quello che ho capito il comando fa ricercare il database Igallery dentro la cartella della mia galleria.
Teoricamente, se dovessi cambiargli percorso anzichè mettere "/database/igallery.mdb" dovrei cambiarlo in "../mdb-database/igallery.mdb" ... Ovviamente ho provato ma non funziona... chi potrebbe aiutarmi?

etrusko

Utente Attivo
13 Giu 2004
81
0
0
www.etrusko.com
  • 29 Gen 2005
ipnotik ha scritto:
Ciao a tutti, ho scaricato recentemente una galleria in ASP. A casa mi sono configurato un webserver per testarla e funziona correttamente. Il problema è quando devo pubblicarla su un dominio aruba (ma credo che il problema poi sia comune per tutti).
In sostanza questa galleria ha al suo interno una cartella "database" dove ovviamente c'è il database. Su aruba invece la cartella con i permessi in scrittura è mdb-database, posizionata nella root del mio spazio web. Morale della favola, se pubblico questa galleria, non funziona.
Ora... non sono esperto di asp... anzi, ho iniziato da un mese a praticare questo linguaggio, per cui non sono ferrato sul argomento. Però so che le connessioni al database vengono gestite tramite comando che richiamano il db.
Io ho controllato nella galleria ed effetivamente c'è un file "connection.asp" se io lo edito trovo scritto sta cosa:

<%
Dim strConnect, DBLocation

If DSNLessConn Then

' MS ACCESS 2000 CONNECTION STRINGS
strConnect = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="& Server.MapPath(DBLocation) & ";"
' END

ElseIf DSNConn Then

' DSN CONNECTION STRINGS
strConnect = "DSN = igallery"
' END

ElseIf SQLConn Then

' SQL SERVER CONNECTION STRINGS
strConnect = "DRIVER={SQL Server}; SERVER=BLUE; Database=igallery; UID=*********; PWD=***********;"
' END

End if
%>

Da quello che ho capito il comando fa ricercare il database Igallery dentro la cartella della mia galleria.
Teoricamente, se dovessi cambiargli percorso anzichè mettere "/database/igallery.mdb" dovrei cambiarlo in "../mdb-database/igallery.mdb" ... Ovviamente ho provato ma non funziona... chi potrebbe aiutarmi?
Clicca per allargare...

se ti serve mettere il data base in una cartella con permesso di scrittura non è mdb-database, ma bensi la cartella public, quindi sposta il tuo data base nella cartella public, poi cambia

con

DBLocation = "public/igallery.mdb"

vedo che è un access 2000, informati da aruba se il tuo spazio web è su server windows 2000 o su server windows 2003, perchè se fosse win2003 potresti avere dei problemi :byebye:

p.s. che me la fai scaricare anche a me sta gallery che mi serve? grazie

I

ipnotik

Nuovo Utente
27 Gen 2005
5
0
0
www.tecnonline.net
  • 31 Gen 2005
RR ... I gallery

Adesso proverò a informarmi. la galeria te la pubblico a questo link.
www.tecnonline.net/igallery.zip

Se il link non funziona, fammi sapè

Ciao e grazie intanto

Devi accedere o registrarti per poter rispondere.