IE e posizionamenti corretti

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Pizzi80
  • Data di inizio Data di inizio

Pizzi80

Utente Attivo
3 Set 2014
49
0
0
Ciao a tutti sono nuovamente qui a chiedere pareri e consigli.

Ho realizzato due siti www.pizzeriamajn.it e www.celiachiamajn.it. Ho notato che su quasi tutti i browser la visualizzazione degli oggetti che compongono le pagine i vari div testi e immagini sono posizionati come li vedo offline. Mentre per alcune versioni di IE vecchie si vede tutto sfalsato.

Qualcuno sa il perchè?
 
Ciao a tutti sono nuovamente qui a chiedere pareri e consigli.

Ho realizzato due siti www.pizzeriamajn.it e www.celiachiamajn.it. Ho notato che su quasi tutti i browser la visualizzazione degli oggetti che compongono le pagine i vari div testi e immagini sono posizionati come li vedo offline. Mentre per alcune versioni di IE vecchie si vede tutto sfalsato.

Qualcuno sa il perchè?
Ogni sito dovrebbe essere visualizzato nel migliore dei modi su ogni browser ma le versioni vecchie di IE danno spesso problemi.
Per ovviare al problema puoi tenere a mente alcune cose:
1 evita certi codici CSS3 e HTML5 che non sono supportati dalle versioni vecchie di IE. Es non usare ombreggiature e sfumature di colore ma piuttosto usa le immagini che riproducono tali effetti.
2 mentre programmi visualizza il sito tante volte su opera, IE, firefox e chrome
3 esiste un metodo, dove tu alla tua pagina puoi collegare un file CSS addizionale che andrà a sovrascrivere alcune regole del foglio CSS principale solo se il sito viene aperto con vecchie versioni di IE. In questo modo fixi eventuali problemi di visualizzazione.

Ciau :)
 
Sono istruzioni che sono processate solo da IE, se fai una ricerca in rete trovi tutte le istruzioni che servono