identificare IP

Ghena

Utente Attivo
3 Mar 2005
58
0
0
ciao a tutti.
Mi è stato chiesto di sviluppare un area riservata che permetta di registrare ip che identifichino determinate regioni italiane.

Mi chiedevo se fosse possibile, apprezzare da un ip la la sua localita innazitutto ITALIANA, e poi definita di altre regioni.

So che ogni ip ha delle classi che sono associate ad una località.
Ma so anche che a volta alcuni ip non sono tracciabili.

In realtà io nond evo tracciarli, devo solamente creare uan funzione che mi permette di accettare utenti solo da determinate aree italiane.

spero possiate aiutarmi.

saluti.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ciao! hai fatto una splendida domanda, solo che su due piedi non saprei darti una risposta, per il semplice motivo che non conosco, e non immagino nemmeno, in base a quali classi sono organizzati i vari ottetti...

Prometto di informarmi e, magari, ci scrivo un articolo!

:byebye:
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
io credo...teoricamente no...
nel senso...
se io tramite una stupidissima linea 56kb da casa mia in germania chiamo un provider di Napoli, l'ip che mi verrá dato sará quello di Napoli...e quindi figureró come utente campano...
secondo me la cosa potenzialmente é fattibile ma soggetta a forti imprecisioni...

questa era comunque una supposizione...
se qualcuno vuole contraddirmi lo faccia pure :rolleyes:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Condivido la tua tesi, però bisogna conoscere il meccanismo di assegnazione, per ndare incontro, di certo, ad un controllo che avrà margini di imprecisione...

Trovato qualche link?
 

Ghena

Utente Attivo
3 Mar 2005
58
0
0
si mi hanno consigliato alcuni server a pagamento...

maxmind.com
è abbastanza preciso...

e costa solo 20 usd per 20000 richieste.
LAvora anche senza com via xmlhttp.

ciao.
 

Discussioni simili