Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
$query= "SELECT Titolo, Descrizione, Nome, Tipo, images.nomegall AS galleries, altro FROM images LEFT JOIN galleries ON images.nomegall = galleries.nomegall";
in questo modo il nome delle gallerie viene inserito uguale nelle due tabelle. Quello che non riesco a fare è inserire un di incrementale in una tabella e collegarlo all'altra.
Se ad esempio nella cartella galleries inserisco un 'id_ga' type int 11 auto incremental, questo nella tabella images non prende alcun valore, è uguale a 0.
Dovrei prima fare un select dalla tabella galleries e individuare una variabile ad esempio $id_gall= stripslashes($f['id_gall']); per poi caricarla con una nuova query... Ma non credo che questa sia la soluzione giusta......
Ed è per questo che ho scritto qui...
Secondo me la sequenza di lavoro migliore è questa:
crei una galleria, a questa galleria è associato un id
inserisci un'immagine e nel record corrispondente memorizzi l'id della relativa categoria
a questo punto ti serviranno solo 2 id autoincrementali che andranno a generarsi da soli quando aggiungi una categoria o un'immagine.
L'id della categoria, inserito nel record relativo all'immagine, non sarà più un indice ma semplicemente un valore di relazione.
Così quando dovrai estrarre tutte le immagini di una galleria ti basterà fare riferimento all'id, ad esempio:
PHP:
$sql= mysql_query("SELECT * FROM images WHERE id_galleria=1 ORDER by DESC");