icona nell'indirizzo

• Creatore Discussione Creatore Discussione maxo
  • Data di inizio Data di inizio

maxo

Nuovo Utente
5 Feb 2004
2
0
0
61
ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio ad inserire un'icona nell'indirizzo web?
grazie

maxo

L'icona di cui parli altro non è che un immagine con estensione .ico .
Per creare questa immagine occorre utilizzare un sofwtare per icone e non i normali photoshop o paintshop.
Uno di questi è Microangelo che puoi scaricare direttamente free on line o lo puoi trovare sui cd delle riviste di pc.
Una volta creata l'immagine e salvato in .ico ti basterrà "buttarla" nella root del sito e inserire questo codice per richiamarla:

<link rel="SHORTCUT ICON" href="http://www.tuosito.com/tuaicona.ico">

"NATURALMENTE TRA I TAG HEAD"

Una volta creata l'immagine e salvato in .ico ti basterrà "buttarla" nella root del sito...

Scusate la mia ignoranzab ma cosa è la root del sito?
Io lavoro con Golive ho il mio file .ico nella cartella del mio sito, ho compilato il tutto ma non me lo visualizza.Dove stò sbagliando?

Grazie tanto a tutti anticipatamente. :byebye:

Gazza73a ha scritto:
Una volta creata l'immagine e salvato in .ico ti basterrà "buttarla" nella root del sito...

Scusate la mia ignoranzab ma cosa è la root del sito?
Io lavoro con Golive ho il mio file .ico nella cartella del mio sito, ho compilato il tutto ma non me lo visualizza.Dove stò sbagliando?

Grazie tanto a tutti anticipatamente. :byebye:

Sarebbe la directory..insomma dove butti la home :fonzie:

per altre info leggi qui

perchè leggono in modo diverso.... :rolleyes:
parecchie cose sono visualizzate o lette diversamente....è poi per questo che bisogna sempre provare come si vede un sito qui e là almeno..... :D