i simboli

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andia

Utente Attivo
2 Giu 2008
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ciao a tutti!!
allora il problema di oggi:

ho un clip filmato con interpolazione movimento.
copio tutti i livelli e fotogrammi e li porto sulla scena (per poter lavorarci sopra anche lì) e fino qui ci siamo!!! ma se sulla scena la sua impostazione non mi piace e seleziono tutto e lo sposto, diventa un casino perchè se faccio ctrl+invio un pò di elementi sono nella prima postazione e il resto, dove li ho spostati io...........che si fa??
 
...scusa, ma non ci siamo affatto.
come sarebbe porti tutto sulla scena? porti cosa?
stiamo parlando di linea temporale o stiamo parlando di 'scena' come area di lavoro?
cosa vuol dire 'lavorarci sopra un po' anche lì'?
mi è tutto oscuro....
ehm, sarebbe necessaria un po' di precisione in più per poterti rispondere...
 
...scusa, ma non ci siamo affatto.
come sarebbe porti tutto sulla scena? porti cosa?
stiamo parlando di linea temporale o stiamo parlando di 'scena' come area di lavoro?
cosa vuol dire 'lavorarci sopra un po' anche lì'?
mi è tutto oscuro....
ehm, sarebbe necessaria un po' di precisione in più per poterti rispondere...


sono in "scena" come area di lavoro e porto (copio) i fotogrammi del clip filmato sulla linea temporale della "scena".
per lavorarci sopra intendevo metterlo accanto agli altri elementi e poi modificarlo.
magari ti dovevo raccontare da capo.....perchè dopo 4 ore mi sono confusa davvero!!!!!!
il discorso è che ieri ho fatto un animazione (simbolo=clip filmato) un gatto che accende il fiammifero e brucia i suoi baffi. ho creato tutti gli elementi sullo stesso clip filmato, gli occhi, il baffo, il fiammifero..... alla fine è sucesso un casino con i livelli. oggi ho deciso di rifarlo, ma questa volta ho deciso di creare un clip filmato per ogni elemento (occhi, baffi ecc..)e poi metterli insieme sulla scena (area di lavoro). ora il problema è che una volta fatto gli occhi e il fiammifero li devo mettere insieme per trovare la posizione giusta per creare i baffi, MA, se il clip filmato di fiammifero lo porto detro il clip filmato di "OCCHI" ( vuol dire creo un nuovo livello nel clip filmato "occhi", e dentro questo livello trascino il clip filmato "fiammifero", non lo posso spostare o girare perche una parte di fuoco rimane dove avevo spostato prima e una parte dove lo spostato dopo............per cui ho pensato di portarli su "scena" ma non funziona nemmeno lì!!!
non so se mi spiego o no ma comunque penso che sia difficile spiegare questi discorsi!!!! spero che tu mi possa aiutare...............
 
dunque.
nel tuo caso io farei:
creerei le varie movie separatamente per unirle poi tutte sulla scena, quindi con un solo frame, oppure le nidificherei progressivamente, sempre un unico frame finale, fino ad avere l'ultima con all'interno le altre da portare sulla scena finale, la scelta dipende dall'animazione.
una movieclip occupa un solo frame sulla linea temporale della scena, mentre eventuali simboli grafici, che possono contenere animazione anch'essi, necessitano però, sulla linea temporale principale di altrettanti frame quanti la compongono.
per 'entrare' in una movie o in un simbolo complesso, è sufficiente farci sopra doppio click sullo stage in cui si trova.
si può arrivare fino al simbolo iniziale con successivi doppi click e gli altri elementi esistenti sullo stage rimangono visibili in trasparenza in modo da applicare tutte le modifiche necessarie con la visibilità di tutto ciò che sta sullo stage, oppure per un'animazione frame a frame puoi usare la funzione onion che attivi sulla linea temporale interessata al momento.
 
dunque.
nel tuo caso io farei:
creerei le varie movie separatamente per unirle poi tutte sulla scena, quindi con un solo frame, oppure le nidificherei progressivamente, sempre un unico frame finale, fino ad avere l'ultima con all'interno le altre da portare sulla scena finale, la scelta dipende dall'animazione.
una movieclip occupa un solo frame sulla linea temporale della scena, mentre eventuali simboli grafici, che possono contenere animazione anch'essi, necessitano però, sulla linea temporale principale di altrettanti frame quanti la compongono.
per 'entrare' in una movie o in un simbolo complesso, è sufficiente farci sopra doppio click sullo stage in cui si trova.
si può arrivare fino al simbolo iniziale con successivi doppi click e gli altri elementi esistenti sullo stage rimangono visibili in trasparenza in modo da applicare tutte le modifiche necessarie con la visibilità di tutto ciò che sta sullo stage, oppure per un'animazione frame a frame puoi usare la funzione onion che attivi sulla linea temporale interessata al momento.


allora, anch'io oggi ho fatto come dici te, fare vari movie separatamente e poi unire sulla scena, l'ho già fatto, come hai detto tu, quando si porta un movie sulla scena lo mette su un unico fotogramma, MA, ho due occhi che sbattono per 40 secondi e solo dopo si dovrebbe accendere la fiamma , se movie degli occhi e movie della fiamma vanno su un solo fotogramma come posso creare la succesione? se lo posso fare con nidificazione, spiegami per favore come si fa che non lo so fare.
grazie per la tua pazienza!
andia
 
un momento, intendo dire che qualsiasi movie, realizzata anche con 1000 fotogrammi sulla sua timeline, quando la porti sulla timeline principale e cioè quella dello stage, ha necessità di un solo fotogramma per potersi vedere nel filmato, il simbolo grafico ha invece bisogno di 1000 fotogrammi per non interrompersi.
tu hai il movie con gli occhi che sbattono, movie clip A, e la fiamma che si accende, movieclip B, li metti su due livelli separati e quando uno si ferma l'altro parte.
questo unico movie lo porti in un unico fotogramma sulla timeline principale.
tra parentesi, quaranta secondi a me sembrano un'enormità di tempo, a meno che non succedano mille altre cose....
ho accennato alle animazioni fatta in un simbolo grafico, perchè per certe cose è molto utile, ad esempio per le animazioni frame per frame, per mettere l'audio, li gestisci molto meglio...in certi casi la cosa è utilissima.
 
un momento, intendo dire che qualsiasi movie, realizzata anche con 1000 fotogrammi sulla sua timeline, quando la porti sulla timeline principale e cioè quella dello stage, ha necessità di un solo fotogramma per potersi vedere nel filmato, il simbolo grafico ha invece bisogno di 1000 fotogrammi per non interrompersi.
tu hai il movie con gli occhi che sbattono, movie clip A, e la fiamma che si accende, movieclip B, li metti su due livelli separati e quando uno si ferma l'altro parte.
questo unico movie lo porti in un unico fotogramma sulla timeline principale.
tra parentesi, quaranta secondi a me sembrano un'enormità di tempo, a meno che non succedano mille altre cose....
ho accennato alle animazioni fatta in un simbolo grafico, perchè per certe cose è molto utile, ad esempio per le animazioni frame per frame, per mettere l'audio, li gestisci molto meglio...in certi casi la cosa è utilissima.




scusami ma ieri sera ho fatto delle prove ma ancora non sono riuscita a risolvere il problema!!!!!
quando dici: tu hai il movie con gli occhi che sbattono, movie clip A, e la fiamma che si accende, movieclip B, li metti su due livelli separati e quando uno si ferma l'altro parte.
dove lì metto su due livelli separati?
se li metto su due livelli separati sullo stage di nuovo me li mette su un solo fotogramma (e non posso modificare o intervenire). se entro dentro movie clip A e creo un livello e su quel livello porto movie clip B mi crea un casino e non mi fa vedere il movie come è stato fatto...............
mi potresti dare un occhiata su file fla? te lo posso mandare se non è un disturbo?
Andia
 
per farli partire in due momenti diversi li metti su due livelli separati e A lo metti sul primo fotogramma, che è un fotogramma chiave e che partirà subito.
per metterlo su questo fotogramma è sufficiente selezionare il fotogramma chiave e spostarsi sullo stage e importarvi dalla libreria la movie in questione.
poi sul livello superiore o inferiore, metti un fotogramma chiave vuoto dove vuoi che parta la seconda movie e con lo stesso procedimento metti sullo stage la seconda movie che subito non si vedrà, ma partirà quando la linea temporale raggiungerà il suo fotogramma.
se vuoi che l'A si fermi in quel momento metti un fotogramma chiave vuoto dove vuoi che si fermi A, se no continuerà ad andare fino alla fine.
nell'importazione con cs3 puoi definire il numero di cicli nella barra della proprietà.
se vuoi essere sicura di non spostare la movie A, blocca il livello prima di importare l'altra.
prova da sola, se proprio non riesci mandami il file, vai sul mio sito per trovare la mail sulla homepage, sostituisci la parola chiocciola con il simbolo, lo faccio per lo spam....mi stava soffocando....
 
per farli partire in due momenti diversi li metti su due livelli separati e A lo metti sul primo fotogramma, che è un fotogramma chiave e che partirà subito.
per metterlo su questo fotogramma è sufficiente selezionare il fotogramma chiave e spostarsi sullo stage e importarvi dalla libreria la movie in questione.
poi sul livello superiore o inferiore, metti un fotogramma chiave vuoto dove vuoi che parta la seconda movie e con lo stesso procedimento metti sullo stage la seconda movie che subito non si vedrà, ma partirà quando la linea temporale raggiungerà il suo fotogramma.
se vuoi che l'A si fermi in quel momento metti un fotogramma chiave vuoto dove vuoi che si fermi A, se no continuerà ad andare fino alla fine.
nell'importazione con cs3 puoi definire il numero di cicli nella barra della proprietà.
se vuoi essere sicura di non spostare la movie A, blocca il livello prima di importare l'altra.
prova da sola, se proprio non riesci mandami il file, vai sul mio sito per trovare la mail sulla homepage, sostituisci la parola chiocciola con il simbolo, lo faccio per lo spam....mi stava soffocando....

penso che ci sia un malinteso.........ma non riesco a capire dove!!!!tutto quello che hai detto, l'ho fatto ma sullo STAGE sembra impossibile.comunque mia animazione l'ho finita (al modo mio!!), ma penso che sia un modo più professionale per fare quello che ho fatto io.comunque ti ringrazio per l'aiuto......se ci fosse un posto in ogni città dove la gente del Forum poteva riunursi una volta al mese a scambiare le parole su programmi e problemi faccia faccia, sarei stata molto interessata.
:)
 
Carla...........
no....quello che ho fatto io non va bene per niente...............
dopo aver visto la tua animazione, mi sono resa conto quanto la mia è non professionale..........e troppo naif ( al livello strutturale)...........
mi è venuta la depressione!!!!!!!!!!!!!!!
allora guarderò meglio come hai strutturato la tua animazione poi farò le mie domande.
:confused:
 
la depressione non è mai servita a nessuno.....quindi lasciala perdere!
se tu pensi che come regole di base sono fondamentali:
1) poco peso
2) ordine e razionalizzazione al max
sei a posto, pian piano ti viene da solo trovare il metodo ottimale, come sempre per ogni cosa al pc ci sono milioni di strade per arrivarci, ma poi davvero efficaci sono pochissime.
poco peso = ridurre le immagini a simboli base da poter riutilizzare il più possibile per costuirne altre, ripetere, con cs3 si può fare molto più semplicemente, le interpolazioni di movimento. ricordarsi che il peso del file è molto diverso da quello del filmato quindi controllare sempre, il filmato generalmente è il più leggero. però non dimenticare che ad ogni salvataggio del file fla, se non si comprime o cambia nome, il file peserà sempre di più perchè mantiene memoria anche di quello che è stato cancellato.
il secondo punto serve ad evitare crash del programma, fare in modo che tutto funzioni alla perfezione e a muoversi all'interno del file fla per apportare modifiche senza diventare pazzi....
pazienza e buon lavoro!