Salve a tutti è il mio primo post ...volevo fare una domanda un pò complessa...l'anno scorso mi è stato creato un sito internet da un fotografo il quale appunto si occupa pure di questo, lo spazio è stato acquistato da mè ovviamente e lo pago tutt'ora io, lui mi ha solo creato il sito e inseriro nello spazio diciamo, questo sito è stato realizzato in flash, e a me personalmente non ha rilasciato alcun file, (il sito ad ogni modo era stato pagato completamente e puntualmente a suo tempo)poi circa 5 mesi fà ho chiesto di modificarmi l'indirizzo in quanto mi sono dovuto spostare, e da qui sono iniziati 5 mesi di calvario, prima non aveva tempo ma voleva farmelo, poi ho scoperto che lo ha dato a fare ad un altra persona, allora circa 1 mese e mezzo fa gli ho chiesto i file sorgenti del sito in flash in modo tale che potessi andarmelo a modificare da un altro webmaster, lui dopo avermi fornito un cd con ovviamente tutti i file del sito cioè i file *.swf ma non giustamente i file *.fla (quelli sorgente), glie lo feci notare e da quel momento era quasi impossibile mettersi in contatto con lui, lo dovevo andare a trovare in orari lavorativi in ufficio e non sempre c'era, a volte fissavamo un appuntamento e non veniva lo chiamavo e non rispondeva piu, non mi richiamava neppure, ad oggi quindi mi sono davvero stancato di questa situaizone, il sito internet mi serve per dare piu visibilità alla mia azienda (a dimenticavo lui si è permesso di mettermi come home page la scritta "sito in manutenzione" con i miei vari contatti, senza però chiedermi nulla a riguardo, e specificandogli che io il sito lo volevo sempre online), di questo molti miei clienti mi chiedono come mai il sito non si veda più e io sono costretto a dirgli che è in manutenzione, chiedevo quindi a voi ragazzi se esiste una Legge che impone un web master o comunque il creatore del mio sito, di fornirmi tutto il materiale necessario per modificare quel sito da un altra persona compresi quindi i file sorgente..
ne sapete qualcosa a riguardo ? mi consigliate un avvocato ?
non so davvero come risolvere questa cosa...
grazie a tutti in anticipo ..
ne sapete qualcosa a riguardo ? mi consigliate un avvocato ?
non so davvero come risolvere questa cosa...
grazie a tutti in anticipo ..