.htaccess

ypsilon86

Utente Attivo
18 Dic 2012
48
0
0
Roma
Ragazzi, devo creare un file .htaccess per gestire lo spazio del mio server, ma come si fa?
Quali sono i tag che devo utilizzare?( Lo vorrei creare su dreamWeaver)
E' solo un file di testo?

Non conosco questi tipi di filem a vorrei iniziare a prenderci mano)
 
Nel file htaccess non si usano tag:
- Si usano le espressioni regolari, io ne ho trovate alcune utili su internet per creare il mio

è un file testuale che non ha estensione:
- .htaccess

Chiedere un file per gestire il tuo spazio sul tuo server non è che sia una richiesta abbastanza chiara, prova ad essere più preciso.
 
In sostanza volevo inserire il file .htaccess tramite filezilla, per poter risolvere alcuni problemi, tipo l'hotlinking, deny access directory ed altri.

Ho messo la spunta su Filezilla per la visualizzazione dei file nascosti, ma non vedendo il file .htaccess, credo di doverlo creare.

Il punto è: Come creo questo file? Posso crearl osu Dreamweaver?

Vorrei capire se creare semplicemnte un nuovo file chiamatao .htaccess al cui interno scrivere per esempio

#deny access directory:

Options -Indexes

#hot linking protection:

RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP_REFERER} !........


vanno scritti secondo una sequenza precisa? Nel senso che prima va messo LANGUAGE, poi HOTLINKING, poi CUSTUM ERROR PAGE....oppure no?
 
Premesso che il file .htaccess deve essere nella root del sito, se non esiste lo puoi creare benissimo anche con notepad non c'entra niente con cosa lo crei, conta quello che c'è scritto dentro.

Le regole che servono a te io non le ho mai usate, comunque ne trovi a palate su internet quindi non è quello il problema.

Assicurati dell'esistenza del file sul server, se c'è, modifichi quello che già c'è, magari commenti le righe già scritte (perchè ti possono sempre servire) e aggiungi le regole che servono a te.

Altrimenti lo scrivi da te, con notepad, o con dreamweaver, come preferisci tanto non cambia niente e poi lo carichi sul server.

L'unico dubbio che mi viene adesso è se il file htaccess è solo per gli spazi di hosting linux o anche per gli hosting windows.

Comunque con una breve ricerca su internet trovi la risposta in men che non si dica.
 
Ah okay, io infatti ho un server windows forse funziona solo su server linux? Perchè qualsiasi cosa io scriva non funge :)
 
Non sono esperto e ci stò mettendo le mani adesso anche io sul file .htaccess , però posso dirti che 1)devi crearlo tu, non viene creato automaticamente; 2)va bene anceh per vindows: non devi chiamarlo in un'altro modo o simile, lo crei e lo metti nella cartella htdocs.
 
"Nel mio server hostato su aruba c'era di già un htaccess di esempio (anche se non so cosa c'era scritto perchè visto che non mi serviva inizialmente lo cancellai direttamente)."

comunque sia se non c'è problemi a livello di piattaforma hosting (linux/windows) lo scrivi e lo carichi online.
se non riesci a rinominarlo nel tuo computer (è perchè windows non fa rinominare un file senza estensione, mac e linux non lo so ma credo di si) lo chiami htaccess e poi con il programma che usi per l'FTP tipo filezilla lo carichi e lo rinomini da lì.

Facci risapere in caso.
 

Discussioni simili