Hosting per nuovo sito WordPress: consigli?

braccobaldo

Utente Attivo
7 Mar 2012
51
0
0
Salve a tutti,

Volevo registrare un nuovo dominio per creare (finalmente) un mio blog personale. La scelta, ovviamente, è ricaduta su WordPress, secondo me il miglior CMS in circolazione.

Vengo alla mia domanda: qual'è, secondo voi, il miglior Hosting sul quale utilizzare Wordpress?

Io conosco soprattutto Aruba che ho già utilizzato in passato per gestire dei siti web per miei amici e di alcuni clienti.... Ma prima di acquistare nuovamente da loro mi sono chiesto "è la scelta migliore?"

Cosa mi consigliate? Fare ancora la registrazione con Aruba o con qualche altro gestore? C'è qualche servizio su misura per una esigenza come la mia? Vedo che anche Aruba ha un hosting per WordPress... il prezzo è ottimo, ma il servizio? Alcuni mi hanno parlato di SiteGround... è meglio?

Grazie a tutti per le vostre opinioni,
Ciao

SiteGround è un ottimo provider se sei all'inizio, l'assistenza è la migliore che abbia mai trovato, ma prova A2Hosting.
Costa meno, ti da più risorse ed è decisamente più veloce, l'unica pecca è forse un'assistenza da 4 stelle anziché 5 ma sono punti di vista.

Ciao maxbossi, ho letto il tuo articolo.
Davvero interessante e chiaro, complimenti. Un ultimo consiglio: se dovessi scegliere l'hosting per un tuo sito chi sceglieresti tra Keliweb e VHosting Solution? (sono quelli che mi hanno colpito di più)

Grazie per la tua eventuale risposta

Sono entrambi buoni e forniscono vari strumenti per velocizzare WP, come Varnish Cache, Memcached, XCache, APC o Opcache; con Keliweb, hai anche la possibilità di utilizzare PHP 7. Entrambi, usano Apache.

C'è anche Xlogic che è molto interessante, dove hai la possibilità di utilizzare anche LiteSpeed, un web server molto performante, soprattutto rispetto ad Apache.

Ciao, oltre LiteSpeed che è decisamente più stabile e veloce di Apache offriamo tramite selector PHP la possibilità di attivare : Memcached, XCache, APC e Opcache

:)

SiteGround è un ottimo provider se sei all'inizio, l'assistenza è la migliore che abbia mai trovato, ma prova A2Hosting.
Costa meno, ti da più risorse ed è decisamente più veloce, l'unica pecca è forse un'assistenza da 4 stelle anziché 5 ma sono punti di vista.

Mi interessa molto A2Hosting... l'assistenza è solo in inglese vero?
Ma si può acquistare anche il dominio di secondo livello non solo di terzo vero?