ho comprato una ipcam e ....

tequila64

Nuovo Utente
8 Mag 2014
3
0
0
ciao, ho acquistato una ipcam della wenscam e sto cercando di collegare il tutto. per adesso sto facendo delle prove e tramite il cel sono riuscito a configurare in automatico la connessione . ora vorrei collegare il pc del lavoro alla camera, ma mi chiede un indirizzo ip...sara una domanda banale ,ma dove trovo questo ip?? nello scatolo di alice??

lo so..odiatemi pure per le domande sciocche ma sto cercando di capirci qualcosa. tenkiu;-)

ciao, ho acquistato una ipcam della wenscam e sto cercando di collegare il tutto. per adesso sto facendo delle prove e tramite il cel sono riuscito a configurare in automatico la connessione . ora vorrei collegare il pc del lavoro alla camera, ma mi chiede un indirizzo ip...sara una domanda banale ,ma dove trovo questo ip?? nello scatolo di alice??
se per scatolo di alice intendi il router, si devi entrare nello scatolo, con ipcam accesa,
bottone "LAN"
nella sezione "Collegamenti LAN" identifichi l'indirizzo IP della tua cam.

ma ... se l'indirizzo IP viene assegnato alla cam in modo dinamico dal servizio dhcp dello scatolo,
la prossima volta potrebbe anche essere cambiato
per cui
bottone "LAN"
bottone "Configura LAN"
nella sezione "Pre-assegnazione IP LAN" clicca su assegna per fissare quell'indirizzo ip che verrà sempre assegnato alla cam
poi segui i bottoni che salvano la modifica
ciao
Marino

quindi in tutti i casi devo collegare il portatile che ho al lavoro a "alice" e configurare da li ,dandogli un ip univoco...da quello che ho capito;-)