help per upgrade forum

redgun

Nuovo Utente
14 Mar 2011
1
0
0
Cisternino
www.pugliaposse.co.uk
sono proprietario di un forum realizzato mediante IPB 2.1.6 ho acquistato la versione 3.1 e vorrei fare l'upgrade. Semplice? forse.......

Innanzitutto sono a conoscenza che il supporto di IPB può fare gratuitamente l'aggiornamento a patto che, io esegua un backup tramite ftp di tutte le cartelle del forum ed ovviamente un backup del database (sia via back end che via pannello php); ed è qui che ritengo di aver bisogno di voi.

Inannzitutto per una serie di ragioni, non ho più contatti con il web master che tempo addietro ha spostato il mio forum da un hosting precedente e che di fatto fece l'upgrade alla versione attuale. Ovviamente ho cercato di trovare i dati di accesso per le cartelle ftp e per il database, e devo dire che al 100% non sono sicuro di aver trovato le cartelle giuste, ovvero temo che si tratta di cartelle del forum come era prima che venisse aggiornato dal webmaster e non come è di fatto oggi. Questa mia supposizione è data dal fatto che attualmente il mio forum si trova su un hosting che ho scoperto essere di un reseller le cui informazioni non sono disponibili (io credo che si tratti proprio del mio webmaster). Ho contattato chi ha venduto l'hosting al reseller, ma non possono fornirmi nessun dato ne tanto meno gli accessi. Per questa ragione prima di chiedere al supporto di ipb di fare l'upgrade del mio forum, vorrei qualcuno che mi aiutasse ad installare o spostare il forum passo passo su un hosting che ho acquistato. Non so se questa richiesta può essere eseguita gratuitamente, in caso negativo sono disposto a pagare per il tempo e l'assistenza dedicatami. grazie anticipatamente