header (location...) &codice html

• Creatore Discussione Creatore Discussione adfadf
  • Data di inizio Data di inizio

adfadf

Utente Attivo
18 Apr 2009
83
0
0
Salve, ho uno script che contiene un header, finquì tutto a posto... il punto è che prima di questo, vi è una parte scrita in php e successivamente del'html
praticamente:
<?php
...
?>
html
..
<?php
incui c'e' l'header
?>

Ora, messo così il codice non funziona perchè all'header gli sta sul cavolo sia l'istruzione in php chiusa che il codice html.
Il mio prblema è che se inglobo tutto il php nel primo codice quando visualizzo la pagina vedo l'output del php scritto in alto a sinistra e il resto vuoto... quindi volevo chiedervi se posso utilizzare un' altra funzione simile a header oppure se ci sono dei comandi in php di posizionamento, nel senso che mi fanno apparire le cose che dico per esempio al centro della pagina.
Grazie...

ciao
se non ho capito male quello che dici dovresti scindere il problema in due parti

l'hader (a che ne so) deve essere posta prima di qualsiasi outpt htm

per posiziona quello che vuoi, dove vuoi: dovresti utilizzare i css

Scusa se approfitto...
Se uso i css il codice php va all'interno delle parentesi graffe?e lo metto tutto in alto e a seguire l'html.Tipo:

div7 {
position: absolute;
width: 400px;
background: silver;
border: 2px solid black;

<?php
...?>
}

html...

Ultima modifica:
credo proprio di no
secondo me dovresti
<?php
funzioni header
?>
div{
attributi css
}
<html>
<body>
vari tag html
<?php
parte php che ti serve
?>
vari tag html
</body>
</html>

dimmi una cosa: a che ti serve header? per reindirizzare?

Si l'header mi serve per reindirizzare qualora accada una determinata cosa, tra l'altro è parte di un if che utilizza delle sessioni, quindi prima dell'header ci sono diverse istruzioni...esiste qualche altra funzione che potrei usare al suo posto?

io utilizzo questa, che posso mettere dove voglio snza preuccuparmi dell'header

PHP:
if(condizione){
//altre cose necessarie
echo "<meta http-equiv='Refresh' content='0; URL=dove_voglio.php'>";

}

se metti (esempio) content='5;..... passano 5 secondi prima di reindirizzare