hd scompare quando installo xp

• Creatore Discussione Creatore Discussione ziamarci
  • Data di inizio Data di inizio

ziamarci

Nuovo Utente
1 Nov 2006
1
0
0
ciao a tutti,
ho acquistato il mio pc da poco piu'di un anno, monta un hd maxtor 6y120m0 sata e sistemo operativo windows xp.
improvvisamente all'avvio non caricava piu' il s.o. dicendomi che non trovava piu' l'hd.da questo momento in poi ho provato a fare di tutto senza pero' riuscire a ripristinare xp,in quanto dopo la prima parte del programma di installazione mi diceva che non c'era un hd installato sul pc.
sono pero' riuscito ad installa re win 98 se.dali magicamente il disco e' ricomparso.esaminato con diverse utility diagnostiche sembra non ci sia alcun problema ,ma tentando di evolvere o reinstallare xp ecco di nuovo che l'hd scompare .qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? grazie

prova a rinstallare windows xp formattando il disco in modalita ntfs normale e non veloce pero' prima di farlo elimina la partizione c e poi la ricrei e formatti

ciao!!

Sì direi anche io che è il caso di riportare il disco alle impostaizioni di fabbrica (nessuna partizione all'interno). Poi (senza ricreare la partizione) avvii dal cd di windows xp e fai fare la creazione delle partizioni alla utility di installazione. Monti un bel FS NTFS e vedi cosa succede... Magari fai una formattazione completa e non rapida... così proprio cancelliamo tutto quello che c'è sul disco...

Cmq anche io ho lo stesso modello di HD, e windows xp pro. Non ho avuto nessun problema...