HD Maxtor 200 Gb

usamarcello

Nuovo Utente
10 Feb 2006
3
0
0
Salve,
ho un pc portatile e da tempo utilizzo un hd esterno di 40 gb della maxtor che ho installato tramite rack usb 2.0 ... adesso ne ho comprato uno più capiente e pensavo che andando semplicemente a sostituire l'hardware il pc non avrebbe avuto problemi e avrei cominciato ad usare il nuovo hd ed invece....ecco il problema.... wondows rileva una nuova periferica supporto di massa esterna da usb ma non gli assegna alcuna lettera (l'altro viene chiamato I: ) e per tale motivo non è accessibile.
In pratica non mi compare nell'elenco delle periferice in risorse di sistema....però se vado in gestione periferiche c'è come volume.
Dov'è l'intoppo ?!

Grazie a chi mi saprà aiutare!!

Ultima modifica:
Se hai win xp prova in questo modo:
Clicca col tasto destro del mouse su Risorse Del Computer - poi "Gestione".

Si apre una finestra..
Nel menu di sinistra scegli Archiviazione...Gestione disco..

Nel menù di destra corrispondente dovresti vedere l'hard disk..cliccaci col tasto destro e scegli "Cambia Lettera e percorso di unità"..

Non sono un esperta..ma a me è successo la stessa cosa con il pennino usb.. ed ho risolto così..:byebye:

quindi in pratica mi stai dicendo che con questa procedura assegno io manualmente una lettera all'hard disk ?

in pratica l'hd non mi compare nell'elenco delle periferiche di sistema ( dove si trova il C:, il floppy ed il lettore/masterizzatore) però mi compare in gestione risorse e se clikko sulle proprietà mi dice anche che la periferica funziona perfettamente!!

ho anche provato a seguire la procedura di installazione nuovo hardware...l'hd mi compare in elenco e la procedura termina con un nulla di fatto perchè la periferica è già presente ed perfettamente funzionante!!

adesso sono in ufficio e non posso provare,ma sono attento a tutti i suggerimenti che mi verranno dati e li metterò in pratica appena a casa stasera sperando di risolvere il problema.

grazie per il tuo consiglio basy82

Ultima modifica:
Beh si.. hai capito bene...in questo modo assegni una lettera all'hard disk...
Fammi sapere come va.. :byebye:

prova così....

andando sempre in gestione disco... prova prima a creare un nuovo volume e poi formattarlo.