haccess regex username

• Creatore Discussione Creatore Discussione angel
  • Data di inizio Data di inizio

angel

Utente Attivo
2 Nov 2009
109
0
0
Ciao a tutti, sapete darmi una mano dovrei sviluppare una regex che accetti i caratteri minuscoli compresi i numeri e anche il carattere come il punto.
es.
paolo
paolo.terenzio
paolo.terenzio.2

Ho provato ma mi è capitato che dia errore perchè riconosce le pagine tipo .php come nome
Dovrei fare una cosa del genere sito.com/paolo.terenzio.2

Ultima modifica:
Prova cosi, ovviamente profilo.php sarà la pagina che intendi sfruttare se ho capito ciò che intendi
Codice:
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteRule ^([a-z0-9\.]+)$ profilo.php?user=$1 [L]

Non funziona nessuna delle due soluzioni.
Sicuro? In locale ha funzionato bene, come hai verificato? In pratica l'url /nome.cognome.etc se non è il nome di un file dovrebbe essere letto come /profilo.php?user=nome.cognome.etc

Prova anche a settare il rewritebase eventualmente
Codice:
RewriteBase /

(ovviamente il mod_rewrite è attivo e il codice è stato inserito nell'.htaccess?)

Ultima modifica:
All'inizio facevo cosi ([a-z0-9]+) è funzionava ma non accetta tipo tizo.caio ecc...
Se faccio come dici tu ([a-z0-9\.]+) da il seguente errore:

PHP:
Questa pagina non reindirizza in modo corretto  
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.     
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

All'inizio facevo cosi ([a-z0-9]+) è funzionava ma non accetta tipo tizo.caio ecc...
Se faccio come dici tu ([a-z0-9\.]+) da il seguente errore:

PHP:
Questa pagina non reindirizza in modo corretto  
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.     
Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
Hai altro nel htaccess? Se si postalo sennò non so che dirti dato che in locale non ho avuto problemi

non serve l'escape con il punto.

usa il mio pattern e vedi che funziona, io l'ho provato e va

Io l'ho provato anche, ma non funziona mettendoli non funzionano neanche le pagine tipo index.php

Va che funge così:

Codice:
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9.]*).php profilo.php?user=$1 [L]

Codice:
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9.]*).php profilo.php?user=$1 [L]	> profilo.php?user=gianni.rossi21