grafica e sfondo

pandasonic

Nuovo Utente
26 Ago 2006
4
0
0
Innanzitutt un saluto su questo forum anche se, sono certo, molti di voi li ho già incontrati (e assillati altrove...)

Veniamo al quesito (che ripropongo anche qui....)

sono molto indeciso sul colore dello sfondo del mio sito.

quale abbinamento cromatico mi consigliate?

arancio

azzurro

con tutte le varianti del caso che ci possono essere. Insomma voi quale abbinamento cromatico scegliereste? a contrasto o omogeneo?

Tenete conto anche dell'argomento del sito.

A mio parere l'arancio si abbina meglio con le scritte del sito: i titoli, i links ecc. ma forse il blu è più "serio".

ehm, scusa ma io vedo solo due righine, che neppure si notano, sopra e sotto....parli di quelle? :confused:
se sì, secondo me non c'è alcuna differenza...ripeto, neppure si notano! :D
comunque l'azzurro è il colore scelto generalmente per i siti di questo argomento perchè comunica serenità e dunque rassicura.
in alternativa si può usare anche il verde, sempre smorto, che tranquillizza.:rolleyes:

pandasonic ha scritto:
Innanzitutt un saluto su questo forum anche se, sono certo, molti di voi li ho già incontrati (e assillati altrove...)

Veniamo al quesito (che ripropongo anche qui....)

sono molto indeciso sul colore dello sfondo del mio sito.

quale abbinamento cromatico mi consigliate?

arancio

azzurro

con tutte le varianti del caso che ci possono essere. Insomma voi quale abbinamento cromatico scegliereste? a contrasto o omogeneo?

Tenete conto anche dell'argomento del sito.

A mio parere l'arancio si abbina meglio con le scritte del sito: i titoli, i links ecc. ma forse il blu è più "serio".

Ciao, lascia l'azzurro che e meglio... ;)

ciao belli...

con firefox, ma non era per quello, ma per il fatto che navigo con i segnalibri (o preferiti x IE) sempre attivi...li ho disattivati e ho visto.
direi che sta nettamente meglio l'azzurro, ma aggiungo che però è anche un po' ...stravisto.:rolleyes:

carla146 ha scritto:
con firefox, ma non era per quello, ma per il fatto che navigo con i segnalibri (o preferiti x IE) sempre attivi...li ho disattivati e ho visto.
direi che sta nettamente meglio l'azzurro, ma aggiungo che però è anche un po' ...stravisto.:rolleyes:

effettivamente l'ho scopiazzato. Ma non riesco a trovare uno sfondo che mi soddisfi pienamente. Qualche consiglio?

...uhm, e utilizzare gli azzurri che hai sul sito vero e proprio?
vedo due tonalità diverse, potresti provare sia le righine più chiare su sfondo azzurro più scuro sia viceversa...oppure azzurro scuro e righine di quel beige-giallino che hai nelle colonne...richiama e è un po' più personalizzato.
potresti anche provare a mettere le righine in un senso a dx e speculari a sinistra e sopra e sotto l'incrocio....mah :rolleyes: