Google non risponde alle lamentele

emiliodog

Nuovo Utente
20 Nov 2004
12
0
0
www.emiliodog.tk
:hammer: Sentite questa,il mio sito era posizionato con le paroli chiave "cane bolognese" e "razza bolognese" nei primi 5 posti a livello mondiale su google,bene. Io scienziato della porta accanto cosa faccio ,deicido di investire un pò di soldi per far conoscere di più il sito,allora a dicembre attivo AdWords di google nel quale paghi la bellezza di 0,05 euro per click,bene le visite arrivano e sono soddisfatto,2 settimane fà vado a controllare la posizione del sito nel motore di ricerca e trovo una sgradevole verità!!!!!! Il mio sito ha perso dalle 20 alle 30 posizioni.
NO!!!!!! questo puzza e non mi stà bene visto che non ho modificato i tag e visto che come variabile di interazione con Google non ho fatto altro che attivare la pubblicità,allora mi sono chiesto; " ma per caso il motore Google se sei suo cliente di fà scivolare in fondo al motore di ricerca in maniera che tu sei costretto per avere le visite a continuare la pubblicità ? :mad:
No,No,No,questo non mi piace,allora scrivo immediatamente una e-mail alla Google Italia segnalando il problema,tu hai visto la risposta ? Macchè,ki ti kaka,per i soldi del mese di febbraio li hanno presi,ma ha rispondermi neanche a pensarci,allora il mio addio a Google e stato invevitabile. :hammer:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Mi è capitato più di una volta di scrivere a Google Italia per AdSense e mi hanno sempre risposto in massimo 36 ore con cortesia e precisione.

Logica vuole che un'azienda sia più restia a trattare qualcuno a cui si devono dei soldi (in questo caso io) che qualcuno che ti sta dando dei soldi (in questo caso tu) quindi non quadra :confused:

Credo si tratti di un disguido, insisti, magari rova telefonicamente se trovi un recapito... se Google impazzisce cosi non dico che cambio lavoro ma ci rimango molto male :D

Ripeto, si tratterà di un disguido, ti dico di insistere senza perdere la calma e ti invito a tenerci informati in merito!

Ciao ;)
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Ciao Emiliodog,
Credimi, i tuoi sospetti sono senza fondamento!
Il tuo posizionamento su Google non è uno status fisso, ma qualcosa di variabile che non dipende solo da te ma anche dal resto del "mondo" internet.
Non importa che tu non abbia cambiato le tag line, può essere che qualcun'altro sia stato (questo mese) più bravo di te ad utilizzarle, oppure potrebbero essere cambiati i back-link, i PR dei siti concorrenti ed altre decine di variabili "esterne".
Credimi, quello che ti è successo (perdere posizioni su Gopogle) è una cosa normale, capita e non centra nulla col fatto che hai acquistato pubblicità su AdWords...
Spero di averti chiarito un po' meglio la questione. Ciao :byebye:
 

emiliodog

Nuovo Utente
20 Nov 2004
12
0
0
www.emiliodog.tk
Forse avete ragione

Ok,provero ad insistere per ricervere una risposta senza inkavolarmi,per quanto riguarda la perdita di posizioni,la cosa mi diverte perchè in altri motori di ricerca sono rimasto stazionario e in alcuni in salita,solo su google qualcuno e stato più bravo di me ? Ho dei seri dubbi :confused: Cmq,domattina rimando un'altra e-mail a google e vi terro informati,ps date anche voi un'occhiata sul metamotore www.ixquick.com con la ricerca "cane bolognese" o "razza bolognese" e vedete con i vs occhi e poi fate lo stesso con google,sicuramente cambierete idea sui miei sospetti,grazie,ciaoooooooooooooooo :fonzie:
 

emiliodog

Nuovo Utente
20 Nov 2004
12
0
0
www.emiliodog.tk
ecco la 2° mail ,ditemi se la trovate carina

Questa e la seconda mail,vediamo se la trovano più interessante della prima ,può darsi che questa la risposta la meriti.
:byebye:
Marcello Miccoli Spett.le Google Italia

Oggetto : lamentela

Salve,questa e la seconda e-mail che mando e vi assicuro di saper contare molto più di 2,la prima l'ho inviata a Stefano Hesse [email protected] 20 giorni fà,sono un cliente piccolo e non si è degnatato di rispondermi oppure non ha ricevuto la mail ? Oppure per avere una risposta devo aspettare 1 anno o più ? Se non sbaglio ho pagato puntualmente senza allungare o far aspettare 20 giorni o chissa quanto.

Sono un vs cliente di adwords con accesso tramite [email protected], lamento il fatto che prima di dicembre 2004 ero posizionato ottimamente nel vs motore di ricerca tradizionale sempre nei primi 5 posti (chiavi di ricerca "razza bolognese" e "cane bolognese") il sito in questione è www.emilio.mrw.it www.emiliodog.tk http://emiliodog.altervista.org ,poi ho deciso di fare un pò di pubblicità al sito tramite il vs adwords (confermo che si tratta di un'ottimo prodotto che abbinato ad adsense da dei buoni risultati,l'incremento delle visite e stato ottimo e ben gestibile) e qui nascono i problemi a meta febbraio faccio un controllo sul posizionamento nei motori di ricerca e trovo una brutta e spiacevole sorpresa,il mio sito ha perso ben e oltre 20 posizioni,come mai ? Io non ho cambiato i metatag e come mai negli altri motori di ricerca non meno importanti vedi Yahoo sono al secondo posto e negli altri ben posizionato ? Cosa significa questo che il vs robot se si è clienti adwords ti fa scalare le posizioni in maniera che sei costretto a continuare la pubblicità per avere le visite ? Mi sono visto passare davanti dei siti che non ci entra nemmeno nonna Maria e questo non è simpatico.
Spero che questa volta mi rispondiate,per intanto ho sospeso la campagna su adwords , tolto adsense e disinstallato anche la barra di navigazione e vi rompero le scatole fino a quando non mi spiegate alla luce del sole questa storia.
Non saranno per niente graditi giochetti da saltimbanco per giustificare la cosa,tipo " a noi non risulta il posizionamento che lei afferma nel periodo antecedente l'inizio della sua pubblicita su adwords" ,sicuramente le mie conoscenze tecniche non mi permetteranno di dimostrarlo,ma la realta è quella,lo dimostra anche il fatto che su yahoo,oggi 05/03/2005 ore 08:40 con le chiavi di ricerca sopra citate sono in entrambe al 2° posto. Sempre in questo momento con google parola chiave "razza bolognese" sono al 31° posto e con la parola chiave "cane bolognese" sono al 20° posto.Vogliamo entrare nei particolari ? Bene non mi tiro indietro,
questo è il posizionamento sui principali motori di ricerca per quanto riguarda la parola chiave "razza bolognese"
Arianna 1° posto
Yahoo 1°
supereva 3°
all the web 3°
altavista 3°
ask jeeves/teoma 4 °
:hammer:

questo è il posizionamento sui principali motori di ricerca per quanto riguarda la parola chiave "cane bolognese"
Yahoo 1°
abacho 10°
supereva 2°
all the web 2°
ask jeeves/teoma 3°
altavista 3°

:hammer:


Fortemente deluso e in attesa :mexican: di una risposta chiara ,nonchè del giusto riposizionamento che avevo prima.
Marcello Miccoli
 

emiliodog

Nuovo Utente
20 Nov 2004
12
0
0
www.emiliodog.tk
Ullalà ,sorpresona,sono contento.

:byebye: Alla data di oggi non ho ricevuto risposte,ma sorpresa delle sorprese,il mio sito è saltato fuori dall'obblio,eccolo e spunta fuori come un funghetto dopo la tempesta ,scala posizioni a vista d'occhio, e si avvicina a riprendere la sua giusta posizione.Con la chiave di ricerca "razza bolognese" eccolo al 4° e 6° posto .Con la chiave "cane bolognese" eccolo come un'altro funghetto al 6° (link a qst forum) e 15° posto ,in questa chiave la posizione non è sicuramente la sua ,ma a questo punto la mia fiducia nella giustizia google alimenta la mia speranza. :byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
N Problema SEO "L'URL non si trova su Google" SEO e Posizionamento 4
Shyson Google search non trova il mio sito SEO e Posizionamento 1
M Questa pagina non carica correttamente Google Maps: aiuto!! HTML e CSS 1
ragazzesexy perchè google non elimina i siti inesistenti? SEO e Posizionamento 2
felino [Google MyBusiness] Maker non presente durante l'esplorazione della mappa Social Media Marketing 3
MarcoGrazia Dati strutturati non evidenziati da Google SEO e Posizionamento 1
L [HTML5] Problema con Google Chrome, non so che sia. Javascript 3
A Non visualizza google map dentro la mia app Android Sviluppo app per Android 1
R Google maps : marker e cerchio... non funziona Javascript 2
Shyson Spider Google non visita di frequente il mio sito SEO e Posizionamento 2
G [Problema] Cache di Google vecchia e non aggiornata SEO e Posizionamento 0
sito-wordpress SEO Info Google non vuole più il meta tag "Keyword" SEO e Posizionamento 6
U In prima pagina su Google, ma il cliente non paga Leggi, Normative e Fisco 9
P cosa succede se uso google adsense e non ho 18 anni ? Google AdSense 2
K Key API Javascript Google maps non valida. Javascript 1
borgo italia google: non mi ricordo Discussioni Varie 10
N Con Google Crome a differenza di Explore i comandi per la musica non funzionano Javascript 0
S Google Chrome non riconosce alcuni fonts HTML e CSS 4
S google non mi indicizza le pagine SEO e Posizionamento 4
ale-inka Perchè google non mi legge con il www? SEO e Posizionamento 4
T Non in lista sul motore di ricerca di libero (google) SEO e Posizionamento 1
Allopass Google per non rispetto delle regole d’utilizzazione. SEO e Posizionamento 0
L Campagne SMART di Google Ads Google Ads (AdWords) 0
R È possibile ricevere avvisi di accesso da Google su un solo telefono senza disconnettersi dall'account? Discussioni Varie 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
S Script Google Translate scomparso HTML e CSS 3
L Api Google - kml Javascript 1
M Google API Vision PHP 5
Z Google Fonts CSS tra desktop e responsive HTML e CSS 1
L Bing prima pagina prima riga; Google mi ignora SEO e Posizionamento 0
MarcoGrazia Categorie per settore merceologico di Google SEO e Posizionamento 0
L java + Api di google Javascript 1
M Barra di navigazione con google HTML e CSS 1
R Copertura Google Search Console in caduta libera SEO e Posizionamento 3
N Indicizzazione immagini su Google Google Search Console 0
C Come caricare foto da google foto ad un sito? Discussioni Varie 1
felino TV LCD, Google Chromecast e audio in uscita Discussioni Varie 1
Max 1 Microfono Google Smartphone e tablet 2
L Google chart php mysql PHP 2
L titolo del sito nella pagina di ricerca di google SEO e Posizionamento 2
R Tradurre stringhe con php e google translator PHP 4
A Mailchimp - Google Analytics Email Marketing 6
maxnegri Icon Multi Marker Personalizzate Google Maps Javascript 0
B Google Analytics - track visualizzazioni pdf Google Analytics 0
S come togliere un post dai risultati di google? Supporto Mr.Webmaster 5
E [Offro] Realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO per raggiungere il primo posto su Google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Giacomo9 Traffico diretto insolito Google Analitycs Google Analytics 0
G Richiesta consigli SEO: nuovo algoritmo Google (e altro) SEO e Posizionamento 2
S Strano problema con i title su Google SEO e Posizionamento 3
G VENDO 5 recensioni Google / Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0

Discussioni simili