Giovani, vogliono lavorare in Telecom

peppoweb

Utente Attivo
La classifica delle aziende sogno

Telecom Italia è l'azienda dell'anno. Questa la scelta degli studenti e dei lavoratori che hanno partecipato a "Skillpass Best 100 - Edizione 2003", il sondaggio nazionale che ogni anno decreta le migliori aziende in cui lavorare. Il gruppo leader del settore della telefonia ha battuto di un soffio IBM, che invece si era imposta nel 2002. Al terzo posto Vodafone, seguita da Microsoft, Wind e Tim.

>>>La classifica stilata da Skillpass

Il dato complessivo che emerge è una netta prevalenza, rispetto allo scorso anno, delle telecomunicazioni sulla new economy e sull'Information Technology. I colossi della telefonia fissa e mobile sono infatti in cima ai desideri di chi cerca il lavoro della vita, quello in grado di garantire stabilità economica e crescita professionale.

Forte del lancio di nuovi servizi (Umts in testa) e di un grosso potere di seduzione tra i giovani, il settore delle TLC piazza ben cinque aziende tra le prime dieci in classifica generale, imponendosi sui colossi dell'Information Technology e della consulenza.

Aumenta sensibilmente anche l'interesse per il settore del credito e delle assicurazioni, malgrado i licenziamenti annunciati da diversi gruppi bancari. La crisi del Web e la chiusura di molte dotcom ha invece ridimensionato la fiducia nelle aziende che fanno business con Internet.

A "Skillpass Best 100" hanno partecipato 3000 persone di ogni parte d'Italia, che hanno scelto la propria azienda ideale attraverso l'incrocio di diversi parametri, tra cui la retribuzione, la notorietà del brand, l'ambiente di lavoro, le possibilità di carriera, i benefit, il segmento di mercato.

Fonte: GT
 

Discussioni simili