Ciao.
Ho un problema forum
Ecco, sto costruendo un sistema di link (una sitografia a fine del sito); questi vengono memorizzati in un database e poi da questo presi da una pagina per mostrarli a chi guarda.
I link in questione sino categorizzati, ovvero esistono link che riguardano il PHP, altri per il MySQL, e altri ancora CSS... eccetera. Quest categorie potete vederle come dei tag.
La questione però è questa, nel mostrarli e quindi per raggrupparli ho usato liste di definizione (DL) in modo da poter raggruppare i link in questo modo:
Ora detto così sembra semplice e intuitivo, il problema è che non riesco a trovare un metodo semplice in PHP che funzioni, in pratica una volta tirati fuori i record dal database li processo così:
Il risultato è questo: http://stilisticamente.biz/bibliography.php sembra perfetto ma non è così.
Il sistema mi pare che mette le classificazioni in ordine casuale e basta pocp per accorgesene, infatti prendo a caso il link che parla di rounded corner che però lo dovrei trovare sotto CSS3 mentre si trova sotto DOM. Nel database appartiene al gruppo CSS3 quindi il problema è nel metodo di scrittura del codice.
Io proprio non so cosa inventarmi al momento anche perché non da errori su cui lavorare il bastardo :incazz2:
Sono quasi certo che il problema è nel metodo a flag ma non so come sostituire il metodo.
Ho un problema forum
Ecco, sto costruendo un sistema di link (una sitografia a fine del sito); questi vengono memorizzati in un database e poi da questo presi da una pagina per mostrarli a chi guarda.
I link in questione sino categorizzati, ovvero esistono link che riguardano il PHP, altri per il MySQL, e altri ancora CSS... eccetera. Quest categorie potete vederle come dei tag.
La questione però è questa, nel mostrarli e quindi per raggrupparli ho usato liste di definizione (DL) in modo da poter raggruppare i link in questo modo:
HTML:
<dl>
<dt>CSS</dt>
<dd>...link...</dd>
<dd>... link ....</dd>
<dt>Javascript</dt>
<dd>...link...</dd>
</dl>
PHP:
function data($data) {
$mesi = array('', 'January','February','March','April','May','June','July','August','September','October','November','December');
$giorno = substr($data, -2);
$mese = substr($data, 5, 2);
$anno = substr($data, 0, 4);
return "{$mesi[$mese]} $giorno, $anno";
} // data()
if ($res) { // Esiste una bibliografia
echo "\n\t\t\t\t<dl>\n";
$definitionList = '';
for ($i=0;$i < $len;$i++) {
$flag[$res[$i]['gruppo']] = false;
}
for ($i=0;$i < $len;$i++) {
if (!$flag[$res[$i]['gruppo']]) {
$definitionList .= "\t<dt itemprop=\"articleSection\"><strong>{$res[$i]['gruppo']}</strong><dt>\n";
$flag[$res[$i]['gruppo']] = true;
}
switch($res[$i]['lingua']) {
case 'en': case 'en-UK': case 'en-US': $title = 'the browser opens another page (english)'; break;
case 'it': case 'it-IT': case 'it-CH': $title = 'il browser apre un\'altra pagina (italiano)'; break;
default: $title = 'the browser opens another page (english)'; break;
}
try {
$st = $handle->prepare('SELECT id, nome, cognome, nickname FROM autori WHERE id = :ident');
$st->bindParam(':ident', $res[$i]['autore_id'], PDO::PARAM_STR);
$st->execute();
$a = false; $a = $st->fetch(PDO::FETCH_ASSOC);
$st->closeCursor();
}
catch (PDOException $e) {
echo 'Connection failed: (lettura autore)' . $e->getMessage();
}
catch (Exception $e) {
echo 'Connection failed: (lettura autore)' . $e->getMessage();
}
$autore = ucfirst($a['nome'] . ' ' . $a['cognome']);
$data = data($res[$i]['data']);
$definitionList .= "\t\t\t\t\t\t<dd><a target=\"_blank\" href=\"{$res[$i]['url']}\" title=\"$title\" lang=\"{$res[$i]['lingua']}\"><span itemprop=\"name\">{$res[$i]['testo']}</span></a>. posted by <span itemprop=\"author\" itemscope itemtype=\"http://schema.org/Person\"><cite itemprop=\"name\">$autore</cite></span> <time itemprop=\"dateCreated\" datetime=\"{$res[$i]['data']}\">$data</time></dd>\n";
// $definitionList .= ' - ' . var_dump($flag);
}
echo "\t\t\t\t\t$definitionList\n\t\t\t\t</dl>\n\n";
}
Il sistema mi pare che mette le classificazioni in ordine casuale e basta pocp per accorgesene, infatti prendo a caso il link che parla di rounded corner che però lo dovrei trovare sotto CSS3 mentre si trova sotto DOM. Nel database appartiene al gruppo CSS3 quindi il problema è nel metodo di scrittura del codice.
Io proprio non so cosa inventarmi al momento anche perché non da errori su cui lavorare il bastardo :incazz2:
Sono quasi certo che il problema è nel metodo a flag ma non so come sostituire il metodo.