gestire array per radio-checkbox in ciclo while

• Creatore Discussione Creatore Discussione lume70
  • Data di inizio Data di inizio

lume70

Nuovo Utente
20 Feb 2013
5
0
0
Dopo aver estratto dei dati dal db devo poterli stampare a video e dare la possibilità tramite i radiocheckbox di effettuare delle scelte.
Fatto ciò devo recuperare le scelte fatte.
Per fare questo utilizzo il ciclo while per stampare a video gli elementi del db per ogni ciclo devo utilizzare un name diverso per i radiocheckbox utilizzando degli array.
Il mio problema e poi cercare di gestire questi array per estrarre i valori in base alle scelte fatte.

Questo è lo script:
PHP:
$pg='1';
while($riga = mysql_fetch_array( $qry )) {
      echo '<table width="50%" border="1" cellspacing="1" cellpadding="3">';
        echo "<tr><td>".$riga['id']."</td>";
        echo"<td><input type='radio' value=".$riga['a']." name=name_campo[".$pg."] />".$riga['a']."</td>";
        echo"<td><input type='radio' value=".$riga['b']." name=name_campo[".$pg."] />".$riga['b']."</td>";
        echo"<td><input type='radio' value=".$riga['c']." name=nome_campo[".$pg."] />".$riga['c']."</td></tr>";

echo "</table>";
$pg ++;

Come faccio a recuperare i valori di $riga[] in base alle scelta che sono state fatte?
A me quello che serve in fondo è somamre questi valori perchè non sono altro che dei numeri.

Ho provato con il ciclo foreach ma nn riesco a venirci a capo
PHP:
$somma='0';
foreach ($_POST['name_campo'] )

$somma=$somma + $riga[];
...
...

Metti un var_dump sul POST , giusto per capire come ti arriva l'array
PHP:
var_dump($_POST);

ciao
se non ho capito male quello che vuoi fare prova in questo modo, si ottiene le somme suddivise per indice e la somma totale
PHP:
<?php
//.....
echo "<pre>";
var_dump($_POST['nome_campo']);//per vedere come ha detto criric
$somma=array();
$somma_tot=0;
foreach($_POST['nome_campo'] as $ch => $val){
	$somma[$ch]+=$val;
	$somma_tot+=$val;
}
var_dump($somma);
var_dump($somma_tot);
echo "</pre>";
//....
?>
poi al posto dei var_dump metti quello che serve a te

p.s.
gli echo <pre> servono per visualizzare ordinatamente i var_dump, quindi dopo li togli