Gestione Superutente

elpirata

Utente Attivo
18 Mar 2009
264
7
18
Salve raga,
ho creato un applicativo atto ad inserire dei contratti in un database, ogni contratto viene inserito direttamente dall'agente che lo ha prodotto e solo lui può visualizzare e modificare i propri contratti.

Quindi ogni agente ha la sua area e può visualizzare tutto quello che lui ha inserito.

Allo stato attuale gli utenti possono:
  • inserire contratti
  • ricercare contratti inseriti
  • modificare contratti

adesso mi è sorto un problema, io dovrei creare un utente definito "Superutente" che possa visualizzare tutti i contratti inseriti nel database, assegnando ad essi degli "stati" esempio: Approvato | In attesa di approvazione | Rifiutato.

Come potrei affrontare questa problematica?

Confido in voi per un aiuto.
 
ciao
immagino che ogni agente abbia il suo username e la sua password e che possa accedere alla sua pagina inserendo in un form user e pass?
se è così potresti creare una user e una pass (es. superutente e 22335566) unica e che non possa essere atribuita ad alcun agente.

dal form

if user e pass == normale vai a pag agente

if user=="superutente" && pass=="22335566" vai a pag riservata del superutente

questo può essere un modo
 
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta, visto che non so esattamente in quale parte del codice andare ad implementare il tuo suggerimento ti allego la pagina che utilizzo per il login e confidando in un vostro aiuto saluto e attendo notizie.
 

Allegati

ciao, puoi provare così (se non ho capito male)

PHP:
//tutto quello sopra uguale a quello che hai fatto
/*in qusto punto hai verificato se l’immissione è giusta (vero?) 
pindex.php è la pagina dell’agente?
*/
	
	session_write_close();
	/*qui metterei l’if/else per il superutente
	io ho messo un if brutalmente, ma potresti creare una altra tabella con le pass e user del superutente
	e fare una verifica interrogandola
	esempio
	$esiste=msql_num_rovs(mysql_query("SELECT * FROM super WHERE user='$_SESSION['username']' AND pass='$_SESSION['password']'");
	l'if/else sotto diventa if($esiste>0){pag_super}else{pag_agente}
	*/
	if($_SESSION['username'] =="superutente" && $_SESSION['password']=="22335566"){
		//alla pgina superutente
		header('Location: superutente.php'); 
	
	}else{
		//reindirizza verso la homepage  (??se è la pagina dell'agente)
		header('Location: pindex.php'); 
	}

	}
	
?>
 

Discussioni simili