Gestione messaggi non letti in un forum

n2o1988

Nuovo Utente
13 Set 2008
1
0
0
Salve a tutti, è da molto tempo che seguo il sito ed il forum di Mr.Webmaster dall'esterno (per ricavarne script ed utili consigli sul php) ma mi sono deciso solo ora ad iscrivermi per via di una soluzione che non riesco proprio a trovare (nemmeno col pulsante search :p).
Sto realizzando un forum in php, e fin'ora ogni possibile funzionalità presente negli altri forum sono riuscito a ricrearla per il mio. Però mi sono bloccato sulla gestione dei messaggi non letti. Mi spiego: quando accedi ad un forum, di solito, a fianco alle sezioni ed ai topic ci sono delle immagini che ti indicano se ci sono nuovi messaggi dall'ultima volta che hai visitato il forum. Ho pensato: che ci vuole, creo un cookie in cui memorizzo l'ultima visita e faccio il confronto tra date; schematizzando i passi:

1) l'utente accede
2) controllo l'ultimo accesso (faccio comparire anke la solita cosa bentornato, ultima visita ecc.)
3) faccio un controllo sul database: tutti i post con data maggiore dell'ultima visita sono da considerare nuovi, quindi vanno contrassegnati a dovere (immagine diversa o grassetto...)
4) l'utente vede un topic contrassegnato con "new" e vi accede, leggendo quindi il nuovo messaggio.
5) ?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!? -> come faccio adesso a dire: il topic x l'hai letto quindi non evidenziarlo più come "new", mentre il resto si?

Tornando alla home del sito infatti verrebbe rifatto il controllo con la data dell'ultimo accesso (che è sempre la stessa di prima), riconsiderando sempre gli stessi messaggi come new?
Sto cominciando a pensare che i vari forum adottano soluzioni del tutto diverse, ma non riesco proprio a giungere ad una adeguata.
Le domande sono:
-la strada è quella giusta? (cookie + controllo date)
-qualche consiglio su come procedere?

Grazie infinitamente...:byebye:
 

mano

Nuovo Utente
3 Lug 2008
23
0
0
anche a me è capitato di bloccarmi a questo punto...e sinceramente ne avevo fin sopra i capelli del forum che non ho avuto la forza per pensare ad una soluzione...per cui ho risolto eliminando la funzione :)
spero che qualcuno conosca una soluzione! sono curioso anche io :)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
maxbossi Problema gestione messaggi Guestbook e Forum Supporto Mr.Webmaster 2
A Gestione array multidimensionale PHP 6
andreas88 Gestione Profilo OnlyFans Leggi, Normative e Fisco 0
A Creazione cookie e gestione accessi PHP 0
B form gestione input PHP 2
sbolde91 Consiglio gestione Hosting Hosting 2
E Gestione profilo utente tramite Form PHP 3
S cerco esperto gestione ecommerce Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Curiosità su grandi aziende e la gestione delle grafiche. Discussioni Varie 1
M Consiglio sulla gestione di Gerarchie Database 0
A attributo "min" per input gestione date PHP 8
L Gestione DB ASP.NET 2
L Consiglio SEO gestione dominio + free hosting SEO e Posizionamento 6
avalon95 [WordPress] Gestione database annunci WordPress 0
G [PHP] gestione mouse PHP 2
B Gestione Prenotazioni con Mysql Database 21
D CREAZIONE E GESTIONE SITO E-COMMERCE Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
P (Cerco) Collaboratori per gestione social media Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
psicomia Gestione funzione in javascript in tabella richiamare"textarea" valori preimpostati in "select" Javascript 2
brasoft2019 [PHP] Sistema di gestione presenze PHP 29
W Preventivo gestione ecommerce Discussioni Varie 1
E Cerco partner / socio per gestione sito di annunci incontri Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
K e-commerce per distribuzione e dettaglio con gestione magazzino E-Commerce 0
G [MS Access] Gestione biglietti [RISOLTO] MS Access 2
Jonn [WordPress] Gestione categorie e tags per sito eventi WordPress 2
felino Gestione dispositivi e Altri dispositivi Windows e Software 4
D Software per gestione account facebook? Social Media Marketing 1
D Cero Software Facebook gestione account Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M Offro servizio Incremento Follower e Gestione Profili Istagram Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S elementi statistici - Matrice e Gestione Array PHP o Javascript Javascript 0
J [offro] hosting / installazione certificati ssl / gestione server Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [PHP] gestione meteo manuale per un gioco di ruolo PHP 1
bianca_dimulescu Gestione tabella e MySQL PHP 4
T Servizio gestione pagina Instagram Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Gestione e/o vendita hosting come libero professionista Leggi, Normative e Fisco 4
MatMac System [PHP] Gestione dinamica select-option PHP 3
xone [Vendo] Script gestionale php-mysql gestione pratiche Altri Annunci 0
S [PHP] Gestione coupon PHP 3
lxella [PHP] Aree riservate e gestione utenti PHP 1
D Gestione punteggi php PHP 1
B Cercasi socio per gestione sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G gestione pagina facebook Social Media Marketing 0
Cavalinho08 [Offro gestione pagine instagram, prezzo bassissimo] Annunci servizi di Social Media Marketing 3
D [VENDO] Gestione account instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
N [VENDO] Gestione pagine FB Annunci servizi di Social Media Marketing 2
ientii [PHP] Gestione CheckBox PHP 1
W Consiglio su gestione di un form con XMLHttpRequest Ajax 0
booklisa Compressione immagini e gestione media CMS (Content Management System) 1
T gestione livelli sessioni php msqli PHP 1
giuseppe_123 [PHP] Gestione corsi PHP 1

Discussioni simili