Ciao a tutti, soprattutto a Borgo che mi ha pazientemente edotto in quest'ultimo periodo.
Dopo un'altra domenica passata a smanettare sono arrivato a realizzare un form completo per l'immissione di dati alfanumerici nella mia tabella "immobili", aggiungendo, secondo me, un paio di controlli simpatici che riporto.
Adesso avrei bisogno che mi aiutate a realizzare una pagina form alla quale potrei accedere dopo avere con successo inserito un nuovo immobile, che mantenga il riferimento dell'ultimo id (così posso incrociare le tabelle) per l'inserimento di immagini.
Ho visto che circola un esempio per la memorizzazione di immagini in una cartella che ne realizza automaticamente anche la miniatura, ed a questo proposito vi chiedo se questa trasformazione sia possibile realizzarla solamente in fase di visualizzazione quando l'utente cerca di vedere la scheda dettagliata dell'appartamento.
Luca
Dopo un'altra domenica passata a smanettare sono arrivato a realizzare un form completo per l'immissione di dati alfanumerici nella mia tabella "immobili", aggiungendo, secondo me, un paio di controlli simpatici che riporto.
PHP:
$codice = $_POST['codice']; if (empty($_POST['codice'])) {$vuoto[] = "Codice ";} //verifico se dimentico di riempire un campo obbligatorio e nel caso implemento un array
........
if ((!empty($_POST['id'])) && empty($codice) || empty($categoria) || empty($tipologia) || empty($superficie) || empty($locali) || empty($bagni) || empty($condizioni) || empty($stato) || empty($descrizione))//verifico se almeno uno dei campi obbligatori è vuoto
{ $elenco_vuoti="";
foreach ($vuoto as $item) { //se sì trasformo l'array in stringa
$elenco_vuoti=$elenco_vuoti." ".$item;
}
//lancio un alert Javascript con indicazione dei campi lasciati erroneamente vuoti
echo "<script language=\"javascript\" type=\"text/javascript\"> alert('Verifica inserimento $elenco_vuoti ')</script>";
echo "<script> history.back(-1) </script>";// appena chiusa la finestra popup torno indietro per non perdere quanto già compilato
Adesso avrei bisogno che mi aiutate a realizzare una pagina form alla quale potrei accedere dopo avere con successo inserito un nuovo immobile, che mantenga il riferimento dell'ultimo id (così posso incrociare le tabelle) per l'inserimento di immagini.
Ho visto che circola un esempio per la memorizzazione di immagini in una cartella che ne realizza automaticamente anche la miniatura, ed a questo proposito vi chiedo se questa trasformazione sia possibile realizzarla solamente in fase di visualizzazione quando l'utente cerca di vedere la scheda dettagliata dell'appartamento.
Luca