Gestione della sessione: session_set_save_handler

• Creatore Discussione Creatore Discussione tero
  • Data di inizio Data di inizio

tero

Nuovo Utente
16 Giu 2005
2
0
0
Salve a tutti, sto cercando di implementare una gestione della sessione tramite session_set_save_handler, solo che nn riesco a far funzionare la funzione gc.

Lo scopo è quello di consentire un accesso unico ad un determinato profilo, per cui nella fase di login marco il relativo record nella tabella MySql corrispondente inserendo il session_id, funziona tutto correttamente se l'utente effettua il logout, ma se per qualche motivo si disconnette o cade, la funzione gc nn entra in funzione.
Ho eseguito alcune verifiche richiamando la gc definita da me dalla funzione destroy definita per session_set_save_handler e funziona correttamente. Ho abbassato il max_life_time, nulla! Sembra che la gc nn venga richiamata.

Un'alternativa sarebbe quella di avere una funzione che controlla se un determintato sid è connesso, ma nn trovo nulla del genere in PHP.

Qualcuno ha un'idea?

E' possibile sapere se una collegamento cade, attraverso una funzione javascript.
Metti nel nel tag <body> l'evento onclose. Fai chiamare da questo evento una funzione javascript che apre in un pop_up una funzione di logout.
L'ho trovato in giro in rete una volta, e devo ancora capire se funziona correttamente ( non l'ho mai usato), ma puo' essere un inizio.

caspita niente male come idea...... nn ci avevo pensato, ma risolverebbe solo parte del problema (chiusura del browser), rimarrebbero aperti i problemi di reindirizzamento e perdita di connessione.

Cmq grazie! è già un passo avanti!