Ciao,
ho un problema con un form riguardo la gestione degli errori.
Il form si compone da: un primo menu a tendina (ossia quello che va sotto il nome di option), un secondo menu a tendina, e 6 caselle di testo per immettere 2 date nel formato giornog/mesem/annoaaa. Il form usa il metodo post e richiama un file di controllo per verificare la validità delle date. Se viene riscontrato un problema con una data deve essere fornito un messaggio di errore..ho provato in questo modo: nel file di controllo inserisco il codice
mentre nella pagina dove c'è il form inserisco per gestire gli errori il codice:
purtroppo quello che succede è che dopo aver dato l'invio dei dati..mi ricarica la pagina dei form da zero perdendo tutti i idati immessi. Questo penso sia dovuto al rimando dell'header..come posso far comparire, allora, sotto il form il messaggio di errore senza perdere nulla di ciò che è stato immesso?
grazie per l'aiuto...
ciao.
ho un problema con un form riguardo la gestione degli errori.
Il form si compone da: un primo menu a tendina (ossia quello che va sotto il nome di option), un secondo menu a tendina, e 6 caselle di testo per immettere 2 date nel formato giornog/mesem/annoaaa. Il form usa il metodo post e richiama un file di controllo per verificare la validità delle date. Se viene riscontrato un problema con una data deve essere fornito un messaggio di errore..ho provato in questo modo: nel file di controllo inserisco il codice
PHP:
if ($data_stop<=$data_inizio) {
header("Location: presenza_dati.php?err=3");
die();
}
PHP:
<? // Messaggi di errore ?>
<? if ($_REQUEST["err"]=="1") {?>
Per favore, controlla la data di inizio. <br />
<? }?>
<? if ($_REQUEST["err"]=="2") {?>
Per favore, controlla la data di fine. <br />