Gestione database

• Creatore Discussione Creatore Discussione SAvyback
  • Data di inizio Data di inizio

SAvyback

Nuovo Utente
2 Ott 2013
2
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo e desidero imparare molto da tutti e per questo vi ringrazio anticipatamente.
Ho creato con altervista un sito su cui ho caricato un DB con 21 campi avendo installato l'applicazione Joomla, bene accedo al DB tramite altervista.org/phpmyadmin -
Desidero molto creare un piccolo form da pubblicare su web con il quale potrei: inserire/cancellare/modificare/cercare un record, associato ad ogni record c'è un pdf da mostrare al momento in cui faccio la ricerca del dato, quindi immaginavo una piccola finestra o popup.
Avreste per caso un template pronto da adattare o qualcosa di simile?
Credo possa essere utile a chiunque come me si simenti nella gestione di un DB sul web.
Grazie ancora
Salvatore:rolleyes:

I database contengono tabelle che a loro volta contengono colonne (o campi). Immagino dunque che tu abbia un database con 21 tabelle.

Poi non ho capito una cosa: l'interfaccia di cui parli dev'essere integrata con Joomla? Perché in tal caso lo sviluppo si complica notevolmente.

Se hai installato joomla avrai un bel po' di tabelle, anche più di 21.
Ovviamente non ci sono template già pronti per fare ciò ma dovresti utilizzare un creatore di form e personalizzarlo (magari chronoforms).

Gestione database Joomla (Fabrik)

Ciao scusa ma non riuscivo a scrivere, ho un database con una tabella caricata di 19 colonne. Si tratta di un file molto semplice, sto cercando di usare Fabrik ma faccio fatica, se qualcuno riesce a fornirmi magari un link o file in italiano di supporto, poichè deve essere molto interessante e potente come applicativo associato a Joomla per chi come me ha poca dimestichezza con il php e Sql e desidera pubblicare un suo piccolo sito.
Ringrazio anticipatamente tutti per qualsiasi aiuto.
Salvatore

Fabrik è stato creato per non toccare il codice ma, secondo me, prima di mettersi a creare un sito conviene avere un'idea di cosa si sta facendo.
Comunque sul sito ufficiale di fabrik puoi trovare il wiki, il forum e puoi contattare i developer.