gestione cartelle utenti

omniasoft

Nuovo Utente
3 Giu 2009
4
0
0
gestione clienti
ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno sa darmi info. su come creare una semplice gestione utenti sito, mi spiego:
devo creare un'area utente (con id e pw fornita da me quindi senza possibilità di registrarsi)
ogni utente entra nella sua cartella personale dove vedi proprio la sua cartella sul server web (tipo windows) e puo' quindi scaricarsi i file che ci trova dentro che io carico direttamente in ftp.
sapete dirmi come fare?

grazie

Potresti darmi qualche info in più?

1) Il webServer è tuo oppure sei su hostato su qualche isp?

2) Gli utenti devono caricare anche i file o solo prelevarli?

ciao e grazie x la risposta...
allora il server è un hosting su aruba.
volendo ho pure un servizio di virtual server su aruba che gestisco io.
gli utenti devono solo entrare con id e pw e scaricare i file che torvano mi basta che vedano direttamente la loro cartella sul server e i file dentro da scaricare.
non deve esserci nessuna gestione utenti tranne che la creazione da parte mia di ogni utente e la sua cartella dove carico i files.

grazie

Allora guarda io lo realizzerei in modo molto semplice:

monterei su ciascuna cartella una file php che fa l'index della directory corrente (quella in cui si trova) e consente solo di scaricare file...
Ce ne sono molti in rete e lo puoi anche fare ad hoc.

Mentre nell'area amministrazione in cui tu crei gli utenti, una pagina semplice che prevede username, password, directoryname
Dove directoryname magari viene generata dinamicamente in modo che sia randomatica e differente per ciascun user. Quando la crei attento ai permessi. (la crei con mkdir di php).

Fatto questo puoi uploadre direttamente i tuoi file o, in maniera più elegante potresti fare uno script php che ti visualizza la lista degli utenti e ti permette di fare automaticamente l'upload...

Spero di essere stato esaustivo.. viceversa entraiaqmo più nel dettaglio e cercerò di aiutarti.

Ciro

intanto grazie per la risposta...
vorrei iniziare a farlo potresti darmio qualche link sui files prensenti in rete x fare l'index della cartella? cosi' mi rendo conto meglio

e spero nel tuo aiuto ..:)
thanks