Salve a tutti,
devo scrivere un programma, preferibilmente in java ma sono anche bene accetti suggerimenti in altri linguaggi di programmazione, che consenta la gestione completa di un call center.
Le caratteristiche essenziali del programma devono essere:
1 - Che prenda i numeri da chiamare da delle liste generate automaticamente e faccia partire un ciclo di chiamate voip interfacciandosi con un centralino asterisk;
2 - Che prenda i dati dell'utente chiamato dal sito http://www.ixquick.com/ita/ (controllando così l'esistenza o no del numero stesso), controlli la copertura sul portale Lido dal sito di Telecom Italia e li metta in un database creando una scheda con le specifiche del cliente;
3 - Implementi un telefono voip per chiamate manuali e non automatiche.
La mia idea di partenza era quella di creare un applet che gestisse il tutto.
Tuttavia il problema sorge quando si devono far partire le chiamate.
La soluzione ideale sarebbe quella di passare il numero da chiamare al centralino in modo che ci pensi lui stesso a farle uscire, ma come fare una cosa del genere?
E poi, come estrapolo i dati dalla pagina web ixquick risultante dall'interrogazione?
devo scrivere un programma, preferibilmente in java ma sono anche bene accetti suggerimenti in altri linguaggi di programmazione, che consenta la gestione completa di un call center.
Le caratteristiche essenziali del programma devono essere:
1 - Che prenda i numeri da chiamare da delle liste generate automaticamente e faccia partire un ciclo di chiamate voip interfacciandosi con un centralino asterisk;
2 - Che prenda i dati dell'utente chiamato dal sito http://www.ixquick.com/ita/ (controllando così l'esistenza o no del numero stesso), controlli la copertura sul portale Lido dal sito di Telecom Italia e li metta in un database creando una scheda con le specifiche del cliente;
3 - Implementi un telefono voip per chiamate manuali e non automatiche.
La mia idea di partenza era quella di creare un applet che gestisse il tutto.
Tuttavia il problema sorge quando si devono far partire le chiamate.
La soluzione ideale sarebbe quella di passare il numero da chiamare al centralino in modo che ci pensi lui stesso a farle uscire, ma come fare una cosa del genere?
E poi, come estrapolo i dati dalla pagina web ixquick risultante dall'interrogazione?