Generatore ID link

• Creatore Discussione Creatore Discussione Efesto.
  • Data di inizio Data di inizio

Efesto.

Utente Attivo
13 Gen 2014
33
0
0
Salve, ho creato un sito in cui l'utente può inviare una domanda. Vorrei che, una volta inviata la domanda nella pagina ask.php, in questa pagina uscisse l'anteprima, poi non appena clicco il titolo mi reinderizza nella pagina della domanda in cui posso rispondere, mettere mi piace etc. (queste funzioni gliele metto io, mi basta solamente che mi dite come posso generare questa pagina).
Potreste aiutarmi?

Come puoi generare la nuova pagina il link?
Salva la domanda nel db e sarà associata ad un id autoincrement nel db.
Crea una pagina generale domanda.php in cui con quell'id vai a prendere il contenuto della domanda.
La nuova pagina prenderà l'id dall'url passandolo con metodo GET.
Magari leggi qualche guida sull'interazione tra php e mysql e sul passaggio di paramentri ad una pagina web.

Come puoi generare la nuova pagina il link?
Salva la domanda nel db e sarà associata ad un id autoincrement nel db.
Crea una pagina generale domanda.php in cui con quell'id vai a prendere il contenuto della domanda.
La nuova pagina prenderà l'id dall'url passandolo con metodo GET.
Magari leggi qualche guida sull'interazione tra php e mysql e sul passaggio di paramentri ad una pagina web.

Io ho creato tutto in un file.php. E' facile passare dal file al database? Non ho mia lavorato con il mysql quindi non saprei da dove iniziare, per questo uso solo file.php

Non bisogna 'passare' al database ma c'è un'interazione tra php e mysql.
Ti consiglio di leggere questa guida che spiega come si fa un guestbook che è un botta e risposta.
Domanda con risposte vale allo stesso modo.