Salve a tutti!
Ultimamente ho sviluppato una funzione che dovrebbe, in base a un input dell'ora e del giorno passato, verificare se è passato meno di un determinato numero di minuti. In caso positivo mi viene restituito true, altrimenti false.
Perchè non funziona?
Ho tentato a fare la differenza tra due timestamp generati a pochi minuti di distanza (entrambi con impostazione di ora locale) per vedere come si comportano e tentare di riparare la funziona, ma il risultato è più di 4000! Perchè?
Ultimamente ho sviluppato una funzione che dovrebbe, in base a un input dell'ora e del giorno passato, verificare se è passato meno di un determinato numero di minuti. In caso positivo mi viene restituito true, altrimenti false.
Perchè non funziona?
PHP:
<?php
$data = date('Y.m.d');
$ora = date('H.i.s');
function CalcolaTempo($data, $ora, $minuti){
$data_presente = date('Y.m.d');
$ora_presente = date('H.i.s');
$timestamp_presente = mktime(substr($ora_presente, 0, 2), substr($ora_presente, 3, 2), substr($ora_presente, 6, 2), substr($data_presente, 5, 2), substr($data_presente, 8, 2), substr($data_presente, 0, 4));
$timestamp = mktime(substr($ora, 0, 2), substr($ora, 3, 2), substr($ora, 6, 2), substr($data, 5, 2), substr($data, 8, 2), substr($data, 0, 4));
$result = $timestamp_presente - $timestamp;
$seconds = $minutes * 60;
if ($seconds >= $result){
return true;
} else {
return false;}
}
?>