Salve a tutti,
Sto costruendo un sito statico con tantissime pagine divise però in poche tipologie.
Le tipologie sono libri, penne, gomme, e qualche altra.
Le pagine sono:
libri_01.htm
libri_02.htm
libri_03.htm
libri_04.htm
...
penne_01.htm
penne_02.htm
penne_03.htm
penne_04.htm
...
gomme_01.htm
gomme_02.htm
gomme_03.htm
gomme_04.htm
...
In tutte le pagine ho due tasti di navigazione che vorrei andassero alla pagina precedente e successiva (all'interno della stessa tipologia).
Per esempio, sul tasto AVANTI avrei bisogno di una funzione che leggesse la stringa dell'url corrente, trovasse la cifra (due caratteri) compresa tra "libri_" e ".htm", la incrementasse di 1 e mi fornisse così l'url della nuova pagina da richiamare.
Per esempio, nella pagina libri_06.htm se clicco il tasto avanti devo andare alla pagina libri_07.htm
Ovviamente per il tasto INDIETRO la stessa cosa: basta decrementare di 1.
Help! purtroppo non sono un genio in javascript

Sto costruendo un sito statico con tantissime pagine divise però in poche tipologie.
Le tipologie sono libri, penne, gomme, e qualche altra.
Le pagine sono:
libri_01.htm
libri_02.htm
libri_03.htm
libri_04.htm
...
penne_01.htm
penne_02.htm
penne_03.htm
penne_04.htm
...
gomme_01.htm
gomme_02.htm
gomme_03.htm
gomme_04.htm
...
In tutte le pagine ho due tasti di navigazione che vorrei andassero alla pagina precedente e successiva (all'interno della stessa tipologia).
Per esempio, sul tasto AVANTI avrei bisogno di una funzione che leggesse la stringa dell'url corrente, trovasse la cifra (due caratteri) compresa tra "libri_" e ".htm", la incrementasse di 1 e mi fornisse così l'url della nuova pagina da richiamare.
Per esempio, nella pagina libri_06.htm se clicco il tasto avanti devo andare alla pagina libri_07.htm
Ovviamente per il tasto INDIETRO la stessa cosa: basta decrementare di 1.
Help! purtroppo non sono un genio in javascript