funzione per nascondere username

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
Salve, come posso fare una funzione che mi nasconda l'username delle notizie che posto ma mi fa vedere un nome e cognome della persona che scrive la notizia?

ho la struttura cosi:
nome varchar(255),
cognome varchar(255),
username varchar(255),

come posso fare?

grazie mille. e buona settimana.

Ciao, purtroppo le informazioni che hai fornito non bastano per suggerirti una soluzione al problema.
Dovresti copiarci quantomeno il pezzo di codice interessato e possibilmente la query che pesca quelle informazioni dal database.

ok, ma ho risolto modificando una funzione che avevo scritto per recuperare l'user criptato .

lo fatta cosi:
PHP:
function get_fullname ( $r )
	{
		global $db;
		$query = $db->query("SELECT * FROM `utenti` WHERE _user = '" . $db->real_escape_string($r) . "'");

if ($row = $query->num_rows == 1 )
		{

$row = $query->fetch_array();
			return $row['nome']." ".$row["cognome"];
		}
		else {
			return FALSE;
		}
	}

e funziona..

grazie lo stesso.

ok, ancora una cosa come posso fare per far che posso far scegliere all'utente che combinazione vuole usare?

se prendo user_type_fullname di tipo int , ed faccio 1 per nome e cognome, 2 per cognome e nome, 3 per username.

che dovrei fare ?

uno switch?

grazie mille.

ok, ancora una cosa come posso fare per far che posso far scegliere all'utente che combinazione vuole usare?

se prendo user_type_fullname di tipo int , ed faccio 1 per nome e cognome, 2 per cognome e nome, 3 per username.

che dovrei fare ?

uno switch?

grazie mille.

PHP:
function get_fullname ($r)
{
    global $db;
    $query = $db->query("SELECT * FROM `utenti` WHERE _user = '" . $db->real_escape_string($r) . "'");

if ($query->num_rows == 1 )
    {

$row = $query->fetch_array();

switch($row['user_type_fullname'])
        {
            case 1:
                return $row['nome'].' '.$row['cognome']; 
                break;
            case 2:
                return $row['cognome'].' '.$row['nome']; 
                break;
            default:
                return $row['username'];
        }
    }

return false;
}
Prova così, ho lasciato default alla fine come opzione predefinita se vuoi mettici case 3