Funzione per modificare foto

andreahrc

Utente Attivo
24 Gen 2013
57
0
0
Salve a tutti, devo creare una funzione che modifichi una foto inviata dall'utente nel caso in cui questa sia in verticale, per quanto riguarda il controllo se l'immagine è verticale o orizzontale non c'è problema, più che altro vorrei capire che funzione posso usare per creare, partendo da una foto verticale, un qualcosa del genere:

esempio rid.jpg

in pratica voglio trasformare un jpg verticale in uno orizzontale mantenendo proporzioni della foto, aggiungendo solo lo sfondo che nell'immagine che ho postato è arancio
grazie ciao

ok ti ringrazio, dunque ho fatto progressi :)

ho creato lo sfondo:

Codice:
<?php

$immagine= imagecreate (128,96);

$colore = imagecolorallocate ($immagine, 155, 255, 255);

header ("Content-type: image/png");

imagepng ($immagine);
?>

l'unico dubbio è sulla funzione header() perchè non so se la potrò mettere prima dell'output, ora devo sovrapporre allo sfondo una foto...ora i dubbi sono due perchè oltre alla funzione da utilizzare non so se l utente come foto invierà un jpg, un png o un gif. dovrebbero esserci delle funzioni per salvare le immagini tutte come png ad esempio

mentre per quanto riguarda il sovrapporre l immagine posso usare imagecopy? nella guida dice che serve per copiare parte dell'immagine o sbaglio? io la dovrei copiare intera

Ultima modifica: