frontpage: modificare impostazioni di default

• Creatore Discussione Creatore Discussione oldshep
  • Data di inizio Data di inizio

oldshep

Nuovo Utente
30 Ott 2004
4
0
0
Quando si apre il programma ci sono delle impostazioni di default.
Come si fa a cambiare il default di certe impostazioni in modo che quando apro il programma ho già preimpostato secondo i miei guisti il carattere del testo, l'interlinea, margini,etc?
Grazie!
Rob

Basta crearti un modello tutto tuo!

Quando vai su nuovo, mi sembra che sulla terza slide, trovi i modelli preimpostati, basta aggiungerne uno personalizzato!
Non so bene come fare, mi sebra che devi salvare una pagina come modello o qualcosa del genere!

Ciao

Ok , Daviduccio, ti faccio un esempio concreto.
Osserva questa immagine:

schermata.gif

E' un'immagine di forntpage dove sono utilizzati i bordi condivisi in alto e a sinistra.
Come vedi da dove è posizionata l'icona del cursore, non è possibile scrivere all'estrema sinistra, ma rimane sempre un margine che non riesco a "coprire" (va dalla linea tratteggiata all'icona del cursore). Se inserisco una tabella, la stessa parte sempre dal punto dove è indicato il cursore, e mai dall'estrema sinistra, dove finisce il bordo condiviso con la linea trattegiata.
Come fare?

grazie Daviduccio, è proprio così, ho risolto.
Adesso continuo a stressarti con questa domanda:
chi naviga in internet può variare la grandezza dei caratteri del sito che visualizza andando da visualizza/carattere e variando la misura.
Come mai alcuni siti però sono insensibili a questo comando del browser?
Come si fa con frontpage a bloccare la variazione della grandezza dei caratteri da parte dei visitatori?
Ciao!

Il carattere insensibile, è quello che prende le caratteristiche dalle classi di stile, ovvero CSS!
Devi insomma creare queste classi, e per farlo puoi andare in giro su internet e troverai di tutto! Eccone un esempio preso da mio sito!

<style type="text/css">
<!--
body,td,th {
color: #CCCCCC;
}
body {
background-color: #939393;
}
.Stile50 {font-family: verdana; font-size: 9px; }
a:link {
}
a:visited {
}
a:hover {
}
a:active {
}
.Stile52 {font-family: verdana; font-size: 9px; color: #000000; }
.Stile5 {font-family: verdana; font-size: xx-small; }
.Stile9 {font-family: verdana; font-size: 8px; }
.Stile53 {color: #000000}
.Stile2 {font-size: xx-small}
-->
</style>

Ciao! :byebye:

Per oldshep (e non solo...)

Gentilmente, quando poni ulteriori domande che non hanno attinenza con quella iniziale, apri una nuova discussione anziché continuare nella stessa. Questo faciliterà le operazioni di ricerca interna.

Grazie. :)