Forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione EdEca_94
  • Data di inizio Data di inizio

EdEca_94

Nuovo Utente
9 Giu 2005
1
0
0
:D Salve ragazzi,sono appena arrivato e spero di essere benvenuto tra voi.
Ma soprattutto vorrei sapere una cosa.
La cerco da molto tempo,
vorrei sapere il nome di alcuni programmi da scaricare per creare un forum :D
se potete aiutarmi scrivetemi un messaggio, grazie. :fonzie:

anch'io

Mi unisco anch'io...io ho provato ad installare lo snitz forum, 1milione di volte...ma senza riuscirci...a causa dei permessi di scrittura ecc...ki ci aiuta a trovare un bel forummino come si deve magari che usi un semplice db access e facile da installare?
Grazie a coloro che ci aiuteranno in questa impresa :D

P.s.: Mi sa che hai sbagliato sezione mi sa che verremmo teletrasportati in quella più appropriata :mexican:

Allora, per creacre forums, ci vogliono anche i database, quindi visto che metalgemini ha parlato dello snitz forum, vi ho spostato in ASP!

Un programma con cui puoi fare un forum è Dreamweaver, che ti permette di collegarti ai databases e lavorare in modalità visuale.
Quindi per ASP, ti serve un database Access, quindi devi avere un editor per database Access.
Se tutto questo ti ha già fatto paura, ne trovi di già pronti!

X metalgemini: sono stupito dal fatto che non riesci a farlo funzionare solo per i permessi di scrittura!
Cerca che deve esserci una pagina di nome Global.asa, e dentro di sicuro ci troverai il percorso del database! Sposta il database nella cartella in cui usi gli altri e da quel file cambni percorso! :fonzie:
O molto più semplicemente, dai i permessi di scrittura alla cartella in ci risiede snitz forum.

Carissimo Daviduccio :D
lo so cosa devo fare...devo editare il file "config.asp" e cambiare il path del db...ma niente da fare...mi puoi aiutare?Lo hai mai installato te?
Grazie,
ciao ciao