Forum & Pasword ...

Gianluigi72

Nuovo Utente
2 Mar 2006
1
0
0
Salve a tutti,
vorrei sapere come fare a :
1)
ho inserito il forum all'intermùno del mio sito ma una volta entrati all'interno del forum per tornare alla home page del sito bisogna uscire e poi rientrare.
Come si fa ad inserire un collegamneto ipertestuale che possa ricondurre alla home page?

2)
ho inserito la richiesta di password prima del caricamento della home al mio sito, ma noto che uscendo dal sito, e ridigitando nella barra degli indirizzi un collegamento ad una pagina qualsiasi de3l sito, questa viene aperta senza alcuna richiesta di password.
E' dovuto al memorizzarsi della password nei cookie oppure si cripta solo una pagina? (nel mio caso l'ingresso alla home?)

Spero di esser stato + o meno kiaro, ma essendo un neofita in materia mi è difficile spiegrami in con termini correttamente consoni, grazie per eventuali risposte.
 
Gianluigi72 ha scritto:
ho inserito il forum all'interno del mio sito ma una volta entrati all'interno del forum per tornare alla home page del sito bisogna uscire e poi rientrare.
Come si fa ad inserire un collegamneto ipertestuale che possa ricondurre alla home page?

Nella configurazione del forum puoi inserire il link di ritorno al tuo sito nell'area "PERSONALIZZA HEADER E FOOTER" > sotto alla prima text-area (header) clicca sul tasto "Link" e segui le istruzioni

Gianluigi72 ha scritto:
ho inserito la richiesta di password prima del caricamento della home al mio sito, ma noto che uscendo dal sito, e ridigitando nella barra degli indirizzi un collegamento ad una pagina qualsiasi del sito, questa viene aperta senza alcuna richiesta di password

Il password gate è solo un espediente basato sul fatto che gli utenti non dovrebbero conoscere le URL delle pagine segrete.
Il sistema NON èffettua alcuna criptazione! Per fare cose del genere devi usare dello scripting lato-server e non certo dei tool da remoto.

Ciao
 

Discussioni simili