form per mail e virus

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
buongiorno, sto inserendo nel mio sito la pagina per le mail ed ho un dubbio che riguarda i virus,
vorrei usare un form di quelli pronti che abbia lo spazio per l'indirizzo e e per il testo,
fino ad ora avevo un sistema alternativo al mailto: che consente di scrivere l'indirizzo mail criptato
per fregare gli spam ma esteticamente i form per mail sono meglio, usando questi form c'è la possibilità
di beccare virus o non c'è differenza?
ciao
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prendersi un virus è sempre possibile. comunque con il form e l'adeguata pagina php (se usi php) puoi ridurre il rischio.
per evitare lo spam usa i cpatcha (o come cavolo si scrive).
di form preconfezionati ne trovi quanti voiu tra sgli script di mrwm, ma perche non te lo fai da solo?
se conosci un po' di html + css non è una cosa difficile
 

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
ciao non credo di essere in grado di farne uno per questo pensavo che usarne uno pronto sarebbe meglio
e come dicevi c'è l'imbarazzo della scelta.
in quanto a sicurezza contro i virus stavo pensando che nell' utilizzare un form prefabbricato o il mailto:
non dovrebbero esserci differenze perchè in tutti e due i casi la mail passa per il server delle mail
e subisce lo stesso trattamento eficace o no ma lo stesso.
giusto?

se così proverei a potenziare un form con captcha e l'antispam che cripta l'indirizzo (forse)
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
IMHO il mailto è più pericoloso per i virus perché passa per il client di posta
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prova ad usare questo
nello zip trovi
form_mail.php la pagina con il form (semplice) e l'invio (da modificare l'indirizzo del destinatario con il tuo)
cartella con il file css relativo alla pagina, modificabile a piacere
cartella con immagini, numeri per lo pseudo-captcha e pulsanti invio/reset
cartella phpmailler contenente la classe che gestisce l'invio dell'email (da non toccare)
esplodi e carichi il tutto e metti la pagina nel sito, il form+invio è funzionante


p.s.
per eliox: dagli un occhio dimmi che te ne pare e suggerimenti per migliorarlo

p.s. al p.s. per kain: guarda che devi avere php
 

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
il php potrei visualizzarlo su una pagina di prova on line ma come linguaggio è troppo al di sopra del mio livello di conoscenza, html/javascript e pochissimo css sono alla mia portata temo di non poter usufruire delle tue gradite dritte, se non vado ad infrangere le regole del forum:confused: vi posto l'indirizzo di un sito dove ho presolo lo script per criptare l'indirizzo mail
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non credo (ma con certi moderatori non si sa mai) eventualmente posta lo script.
comunque tieni presente che se oggi quasi tutti i siti usano il form per l'invioqualche ragione c'è (non solo estetica), inoltre il js è facilmente aggirabile.
 

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
sto cercando lo script in questione ma in breve non è un javascript ma un criptamento che effetuua un js, questo js è on line ed inserendo il proprio indirizzo mail questo viene riscritto .poi copi e incolli
serve da antispam
 

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
...io pensavo che .js fosse l'estensione dei file javascript...

questo è lo script che volevo usare vorrei qualche dritta in merito:

<head> e </head>.
<script language="JavaScript" type="text/javascript">

function Transpose(String){
var email ='nome_del_server.it@tuo_nome'
var TempBefore = '';
var TempAfter = '';
var NewString = '';
var Start = 0;
var WhereHash = email.indexOf ('@');
for (Count = 1; Count <= WhereHash; Count ++){
TempBefore += email.substring (Start, Count);
Start++
}
Start = WhereHash;
Start ++
WhereHash +=2;
for (Count = WhereHash; Count <=email.length; Count++){
TempAfter +=email.substring (Start, Count)
Start++
}
NewString = TempAfter +'@' + TempBefore;
parent.location = 'mailto:'+NewString;
}
// -->
</script>
<body></body>
<a href="JavaScript:Transpose()">mandami una mail</a>
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
si è anche il l'estensione dei file js
poi gli scrip si scrivono usualmente tra i tag <head>
ultimo: fai una pagina html con dentro lo script che hai postato, richiamala col tuo bw, nel monitor vedrai la scritta mandami una mail, poi (sempre con la pagina aperta) in alto sul bw vai su visualizza e clicca su "origine" (se usi IE) o su "sorgente pagina" (se FF) e noterai che l'indirizzo email E' PERFETTAMENTE LEGGIBILE e quindi l'antispam va a farsi benedire.
non penserai che gli spammer vadano ad aprire col bw tutte le pagine? hanno un dei semplici "lettori automatici" che girando leggono direttamente tutto il codice delle pagine e quando trovano un testo leggibile con una @ il gioco è fatto
 

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
e' verissimo il codice è perfettamente legibile dal sorgente e dire che il sito da dove ho pescato la cosa è pure rinomato!!!!
dallo stesso ho pescato questo:
<script>var ml="email";var mr="yahoo.it";var ma="@";document.write("<A HREF=\"mailto:"+ml+ma+mr+"\">e-mail</a>")</script>

dove l'indirizzo è scomposto...piacerà agli spam
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Francamente io credo che qualsiasi form di feedback, suggerimenti o altro vada realizzato secondo un approccio di questo tipo:

Form Html + javascript per controlli client side + CaptCHA
Pagina Server Side (PHP\ALTRO) con controlli server side che poi invia email.

Questo è il minimo, secondo me, per l'invio di un form con informazioni: L'approccio dell'email in chiaro direttamente nel codice html, masherata o no, è davvero rischiosa.. poi, si sa, dipende dal contesto specifico

Ciao, Ciro
 

kain

Utente Attivo
14 Apr 2010
67
0
0
...in giornate proverò ad usare il sistema suggerito da borgo italia ciao
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Francamente io credo che qualsiasi form di feedback, suggerimenti o altro vada realizzato secondo un approccio di questo tipo:

Form Html + javascript per controlli client side + CaptCHA
Pagina Server Side (PHP\ALTRO) con controlli server side che poi invia email.

Questo è il minimo, secondo me, per l'invio di un form con informazioni: L'approccio dell'email in chiaro direttamente nel codice html, masherata o no, è davvero rischiosa.. poi, si sa, dipende dal contesto specifico

Ciao, Ciro
Ci sono situazioni in cui non puoi non dare il tuo indirizzo email, se hai un'attività sul web non puoi restare anonimo se no chi ti trova :)
Questo vale anche e soprattutto per gli indirizzi email e i numeri di telefono, per i primi uso trasformare l'email in entità, non è molto sicuro ma un freno lo da, usare sistemi come le immagini pongono seri problemi di accesso all'indirizzo e poi se le associ al classico mailto: allora non servono proprio a nulla :)
Io penso che l'approccio giusto sia mettere sia l'indirizzo email che il form di invio dati, anche perché chi entra nel sito a volte non vuole mandare subito un'email ma magari dopo sì e quindi è giusto dargli tutte le opportunità possibili.
 

stefanobryce

Nuovo Utente
27 Apr 2010
5
0
1
Aiuto!!!!

ciao a tutti, sono senza alcuna esperienza in programmazione html, php etc. ho fatto un form spulciando tra i vari siti e le varie proposte ma non riesco a far inviare direttamente alla mia mail i dati richiesti senza dover passare necessariamente da un software di mail. se qualche anima buona mi può aiutare... grazie a tutti voi..
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
...sono senza alcuna esperienza in programmazione...
anche se fare un form+php non è una cosa difficile, la vedo un po' dura data la tua "esperienza" in quanto come minimo devi entrare in uno script e modificare l'indirizzo di posta per metterci il tuo. lo sai fare?
se si alcuni post indietro davo in uno zip un semplice form con uno script per inviare le email direttamente dal sito, basta scaricarlo scompattarlo modificare come ho detto l'indirizzo, fare un link alla pagina del form (e nel form mettere un link di riorno) ed è fatta.
in teoria più semplice a farsi che a dirsi
 

stefanobryce

Nuovo Utente
27 Apr 2010
5
0
1
form

Innazitutto ciao borgo italia e grazie per la tua risposta, ho provato diverse volte ma sempre con esito negativo, provo a farti una richiesta, sicuramente con la tua esperienza sarà un gioco da ragazzi, posso inviarti il form per vedere dove è che sbaglio... Sono diversi giorni che ci provo ma non riesco a trovare inghippo.. fammi sapere e grazie ancora...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non ci sono problemi, però sarebbe meglio che tu postassi il form qui, cos' anche gli altri possono imparare.
se invece non caviamo il classico ragno dal buco inviameloin allegato a info[at]borgo.italia.it
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
U PHP bottone per invio mail o ritorno al form PHP 15
B Problema form mail per invio doppio allegato PHP 1
A Problema orario invio mail per form PHP 4
S Form per mandare la mail HTML e CSS 2
U form mail per inviare tracciabilità corriere PHP 0
A form in php o html per raccolta mail PHP 4
YellowMan Form mail per WordPress in italiano WordPress 2
T form per invio mail PHP 38
P Form per invio mail PHP 27
Pennablu1 Form per inviare e mail HTML e CSS 10
Robby84 Codice di controllo per form mail PHP 4
K aiuto per mail inviata da form.. PHP 3
M Form per mandare mail dal sito. HTML e CSS 31
H modifica form mail per redirect PHP 1
S finestra browser php per form-mail PHP 0
M Unire 2 funzioni per l'invio di un form e con l'apertura di un div Javascript 0
L form immagini per il database PHP 0
T [PHP] Creare Honeypot per form contatti PHP 10
D [WordPress] come fare per estrarre dati da un db MySQL tramite una form e visualizzare il risultato WordPress 0
I Guida/Tutorial configurare PHPMailer per inviare mails tramite contact form? PHP 2
M [PHP] Framework per form complessi (configuratore prodotto) PHP 6
S [PHP] Aiuto creazione form php per completamento modello word PHP 1
Z [MySQL] Campi corretti per form... MySQL 2
sandropochi [PHP] Form per creare filtro di ricerca su DB PHP 8
K [WordPress] Plugin per inserire un form per la ricerca in un database.. come si fa? WordPress 1
U [PHP] form per ricerca multipla: Unknown column 'undefined' in 'where clause' PHP 2
S Concatenare due campi di un form per creare un indirizzo web valido Javascript 7
xone Form completo Testi + multiple image per inserimento Annunci PHP 0
C Come posso integrare il bottone "paga adesso" di paypal e un form php per invio dati? PHP 1
A Form per modifica record database PHP 9
F aiuto per funzionamento sito responsive e form contatti HTML e CSS 29
elpirata Idee per personalizzare form HTML e CSS 9
L errore mysql per form di registrazione PHP 3
E Correzione per form PHP/HTML PHP 3
P Recupero dati per select form PHP 9
A consiglio uso jquery php per mostrare parte di un form PHP 6
A consiglio uso jquery per mostrare parte di un form jQuery 0
A Aiuto per Select form dinamica PHP 0
L come passare il campo allegato dal file html al fiel php per spedirlo con un form PHP 12
M [risolto] Script ajax per form e mappe Ajax 6
B aiuto per Form di eliminazione record PHP 21
asevenx form per formattare testo e inserirlo in databse PHP 1
L Aiuto per ultimazione form invio email PHP 3
F Controlli form per Registrazione utenti PHP 9
A Pulsante per compilare una form php in automatico con dati presi da un db PHP 6
F Crear un form Contatti, per un Bed&Breakfast, dinamico, con Wordpress WordPress 3
A da dove incominciare per fare vari form PHP 2
M Problema con form per accesso area riservata ai soci PHP 2
P Form per ricerca multipla in MYsql PHP 2
A problema con un semplice form per un loggin in php PHP 2

Discussioni simili