Ragazzi ho un problema, riuscite ad aiutarmi?
in parole povere sto lavorando su un Form di Ricerca in php che mi deve stampare dati da un db mysql a seconda delle scelte fatte appunto nel form. Il form è così composto:
Nome
Cognome
Ricerca per Zona
mi stampa ogni volta tutte le query anche quando ricerco solo il nome.
in parole povere sto lavorando su un Form di Ricerca in php che mi deve stampare dati da un db mysql a seconda delle scelte fatte appunto nel form. Il form è così composto:
Nome
Cognome
Ricerca per Zona
mi stampa ogni volta tutte le query anche quando ricerco solo il nome.
PHP:
<h2 class="intestazione">Risultati della tua ricerca</h2>
<?php
require_once("connessione_db.php"); //connessione db
mysql_select_db("$db_name",$connessione); //seleziono il database e connetto
//recupero quello che hanno scritto
$nome= $_POST['nome'];
$cognome= $_POST['cognome'];
$zona1= $_POST['zona1'];
$sql1 = mysql_query("SELECT * FROM richiesta WHERE (nome LIKE '%" . $nome . "%')");
$sql2 = mysql_query("SELECT * FROM richiesta WHERE (cognome LIKE '%" . $cognome . "%')");
//trovati
$trovati = mysql_num_rows($sql1);
$trovaticogn = mysql_num_rows($sql2);
//se ci sono risultati per nome
if($trovati > 0)
{
echo "<p>Trovate $trovati voci per il termine <b>".stripslashes($testo)."</b></p>\n";
//inizio il loop
while($row = mysql_fetch_array($sql1)) {
echo '<h3>Hai cercato per : nome</h3><p">'. $row['id'].' '.'<b>'.$row['nome'].'</b>'.' '.$row['cognome'].' '. $row['tel1'] .' '. $row['tel2'] .' '. $row['tel3'] .' '. $row['tel4'] .' '.
$row['citta'].' '.$row['zona1'].' '.$row['zona2'].' '.$row['zona3'].' '.$row['tipologia'].' '.$row['piano'].' '.$row['mq'].' '.$row['max'].' '.$row['richiesta'].' '.$row['vani'].' '.$row['note'].
'</p>';
} //fine LOOP valori trovati
} //fine risultati if
else{ //se non ci sono risultati
// notifica in caso di mancanza di risultati
echo "Al momento non sono stati pubblicati post/articoli che contengano i termini cercati.";
}
//fine else
if($trovaticogn > 0)
{
echo "<p>Trovate $trovaticogn voci per il termine <b>".stripslashes($testo)."</b></p>\n";
//inizio il loop
while($row = mysql_fetch_array($sql2)) {
echo '<h3>Hai cercato per : cognome</h3><p">'. $row['id'].' '.$row['nome'].' '.'<b>'.$row['cognome'].'</b>'.' '. $row['tel1'] .' '. $row['tel2'] .' '. $row['tel3'] .' '. $row['tel4'] .' '.
$row['citta'].' '.$row['zona1'].' '.$row['zona2'].' '.$row['zona3'].' '.$row['tipologia'].' '.$row['piano'].' '.$row['mq'].' '.$row['max'].' '.$row['richiesta'].' '.$row['vani'].' '.$row['note'].
'</p>';
} //fine LOOP valori trovati
} //fine risultati if
else{ //se non ci sono risultati
// notifica in caso di mancanza di risultati
echo "Al momento non sono stati pubblicati post/articoli che contengano i termini cercati.";
}
//fine else
Ultima modifica di un moderatore: