Form login e registrazione aruba

conor2010

Nuovo Utente
2 Apr 2012
4
0
0
Salve a tutti!
Sono un neofita e quindi non so se questo è la sezione giusta per il topic :D ma avrei bisogno di un consiglio perchè sono un pò in crisi:
Devo costruire un sito i quali alcuni contenuti siano visibili solo agli utenti registrati. Mi servirebbero delle linee guida per implementare il form di registrazione e login e soprattuto il modo per permettermi di usarli con l'hosting Aruba che ho acquistato. Cercando qua e là mi è sembrato di capire che devo aggiungere all'acquisto anche il pacchetto MySQL e vorrei sapere se devo farlo per forza oppure c'è un modo per aggirare la cosa? Detto questo confido nella pazienza di voi programmatori e vi ringrazio in anticipo! :D

Ciao, senza fare troppa fatica, ti consiglio di installare Wordpress in quanto ha il login "incluso", oltre ad avere tantissime altre opzioni grazie ai vari plug-in che potrai installare gratuitamente. Peraltro, se decidrai per Aruba. ricordati di prendere un pacchetto Linux + database.

Grazie x la risposta :D darò subito un occhiata a wordpress e spero di trovare il layout che mi serve.
Per quanto riguarda Aruba io ho già acquistato il pacchetto hosting Windows e non so come creare dei database utenti con questo hosting

Wordpress non avrà alcun problema se lo installerai su server linux, mentre su server windows dovresti eseguire alcune modifiche/settaggi [..ad es. usando Web Platform Installer (WebPI), il quale è un tool gratuito che serve per configurare Windows: installa tutto quello che serve..] e se non hai una minima esperienza è meglio lasciar perdere. Quindi se puoi chiama iul servizio Aruba e "converti" il servizio hosting da Windows a Linux (purtroppo è a pagamento).
Ciao.

Grazie ancora! Ho cambiato il mio servizio hosting da windows a Linux e adesso cercherò, con wordpress di risolvere il problema!!

Grazie veramente tanto Web Designer! usando linux e wordpress è tutta un altra cosa!! ma per caso esiste un plugin che mi permetta di far vedere i contenuti solo a utenti registrati?