Form elenco + query

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Salve a tutti,
sto creando un form per amministrare il mio sito.

Questo il codice del form:

PHP:
<?php
echo '<form action="query.php" method="post"><textarea rows="5" name="elenco"></textarea><input type="submit" value="Invia"><input type="reset"></form>
?>

Nel campo 'elenco' inserisco una parola (una ogni riga) e vorrei che nella pagina query.php inserisse ogni parola come riga in un database mysql. dovrei usare un ciclo while ma non so bene come fare.

PHP:
<?php
//connessione database
$elenco = $_POST['elenco'];
//???
mysql_query("INSERT INTO tabel (parola) VALUES ($elenco)");

?>

ovviamente questo è un inizio che non fuinziona

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
non ho capito bene.
tu nella textarea inserisci delle parole, come? separate da cosa? da uno spazio, da virgole o cos'altro?
ti faccio un esempio ipotizzando che siano separate da uno spazio
PHP:
<?php
$elenco = $_POST['elenco'];
$parole=explode(" ", $elenco);
//connessione al db
foreach($parole as $parola){
	$parola=trim($parola);
	if)$parola !=""){//questo perchè se per sbaglio ci sono due o più spazi tra le parole
		mysql_query("INSERT INTO tabel (parola) VALUES ('$parola')"); //gli apici il valore è una stringa
	}
}
?>

Scusa non ho specificato :| comunque grazie per la risposta. In realtà vorrei mettere una parola ogni rigo, potresti aiutarmi?

ciao
se il separatore è | basta che tu modifichi l'explode
PHP:
$parole=explode("|", $elenco);
comunque, indipendentemente dal separatore, in questo modo ad ogni riga della tabella hai una parola

ciao
se il separatore è | basta che tu modifichi l'explode
PHP:
$parole=explode("|", $elenco);
comunque, indipendentemente dal separatore, in questo modo ad ogni riga della tabella hai una parola

credo che con :| intendesse mettere una faccina come da sms.

Se ho ben capito non usa nessun separatore ma vuole mettere una parola in ogni rigo della textarea. in questo caso sono 5 quindi 5 parole .

Sempre se non erro andando a capo crei uno spazio quindi il sistema descritto da borgo è quello che fa per te