ho il seguente form di selezione di mese - anno, con l'anno che comprende cinque anni prima e cinque anni dopo quello in corso
Al posto di invio, ovviamente, va il pulsante...
e qui ho il mio problema: voglio che il pulsante non invii i dati al server e ricarichi la pagina, ma che i dati vangano passati come parametri a un link richiamato da una funzione javascript che carica una determinata pagina in un determinato div.
In pratica qualcosa come:
Solo che ovviamente così $ms=13 e $ys=2016, che sono gli ultimi valori con i quali è stato costruito il form.
Come posso invece ricavare il valore dei parametri selezionati?
PHP:
$form='<form name="formcal" method="get" action="#">
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1"><tr><td align="left" valign="middle" nowrap width="1%">
<select name="mese">';
for($ms=1;$ms<=12;$ms++) {
if ($ms==$dati['mese_num']) {$sel="selected";} else $sel="";
$form.= "<option value=\"$ms\" $sel>".print_month($ms)."</option>";
}
$form.='</select><select name="anno">';
for($ys=($dati['anno']-5);$ys<($dati['anno']+5);$ys++) {
if ($ys==$dati['anno']) {$sel="selected";} else $sel="";
$form.= "<option value=\"$ys\" $sel>$ys</option>";
}
$form.='</select></td><td align="left"> INVIO </td></tr></table></form>';
Al posto di invio, ovviamente, va il pulsante...
e qui ho il mio problema: voglio che il pulsante non invii i dati al server e ricarichi la pagina, ma che i dati vangano passati come parametri a un link richiamato da una funzione javascript che carica una determinata pagina in un determinato div.
In pratica qualcosa come:
PHP:
<a href="javascript:ajaxpage('."'pagina.php?mese=$ms&anno=$ys','leftcolumn');".'"><input type="button" value=">" /></a>
Solo che ovviamente così $ms=13 e $ys=2016, che sono gli ultimi valori con i quali è stato costruito il form.
Come posso invece ricavare il valore dei parametri selezionati?