Form con doppia action

neo996sps

Utente Attivo
31 Mag 2007
247
0
0
Trentino
Ciao a tutti,

ho un problema piuttosto assurdo. Devo creare un form HTML in cui ho due pulsanti: il primo per eseguire l'accesso ad un area riservata, il secondo che mi rimanda alla pagina di registrazione. Il problema è che se nel form inserisco i due pulsanti

Codice:
<input type='submit' class='button' value='Accedi' title='Accedi' />&nbsp;&nbsp;
<input type='submit' class='button' value='Registrati' title='Registrati' />&nbsp;&nbsp;

non importa su quale io vada a premere ma mi trovo sempre a richiamare l'action del form. Ho provato anche a fare così
Codice:
            <form name='accesso' action='./accesso.php' method='post'>
            <label for='email'>E-Mail</label>&nbsp;&nbsp;
            <input type='text' name='email' />&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
            <label for='password'>Password</label>&nbsp;&nbsp;
            <input type='password' name='password' />&nbsp;&nbsp;
            <input type='submit' class='button' value='Accedi' title='Accedi' />&nbsp;&nbsp;
            <form action='./register.php' name='register' target='_blank' />
                <input type='submit' class='button' value='Registrati' title='Registrati' />&nbsp;&nbsp;
            </form>
            </form>

ma comunque mi viene richiamato sempre l'action del form principale. Come posso risolvere?

Suppongo che alla pagina di registrazione tu debba solo redirezionare l'utente, quindi non fare il bottone col tipo submit ma col tipo button e alla pressione del click rimandi l'utente alla pagina voluta:
HTML:
<input type="button" class="button" value="Registrati" title="Registrati" onclick="self.location.href='register.php';" />