Ciao a tutti.
Ho ereditato un codice al fine di studiare il funzionamento di MySqli da autodidatta e sono incappato in un dubbio.
Ho questa pagina che, mettendomi in elenco tutti gli elementi da cancellare secondo un determinato criterio, mi permette di selezionare tutti quelli che voglio e cancellarli. All'interno dello stesso codice, sopra a tutto, ho un isset post che, attivato, cancella i file selezionati (e che è corretto).
Il mio dilemma è: la pagina sichiama cancella_users.php
Detto questo, in
devo rimettere la stessa pagina? :')
Ho ereditato un codice al fine di studiare il funzionamento di MySqli da autodidatta e sono incappato in un dubbio.
Ho questa pagina che, mettendomi in elenco tutti gli elementi da cancellare secondo un determinato criterio, mi permette di selezionare tutti quelli che voglio e cancellarli. All'interno dello stesso codice, sopra a tutto, ho un isset post che, attivato, cancella i file selezionati (e che è corretto).
Il mio dilemma è: la pagina sichiama cancella_users.php
Detto questo, in
HTML:
<form action='??????' method='POST'>
PHP:
<?php
$connect=mysqli_connect("bla bla bla"); /* DATI DB */
if(mysqli_connect_errno()){
echo "Error".mysqli_connect_error();
}
/* CANCELLO FILE SELEZIONATI */
if (isset($_POST['delete'])){
$checkbox = $_POST['checkbox'];
$count = count($checkbox);
for($i=0;$i<$count;$i++){
if(!empty($checkbox[$i])){ /* CHECK SE CHECKBOX SONO FLAGGATI */
echo "cancellato $nickname";
#$nickname= mysqli_real_escape_string($connect,$checkbox[$i]); /* ESCAPE INUTILE */
mysqli_query($connect,"DELETE FROM users WHERE nickname = '$nickname'"); /* CANCELLO*/
}
}
}
$query = "SELECT * FROM users WHERE DATE_ADD(login, INTERVAL 180 DAY) <= NOW() ORDER BY nickname";
$result = mysqli_query($connect,$query);
echo "<form action='??????' method='POST'>"; /* SUBMIT */
echo "<table>";
echo "<tr><td>Name</td></tr>";
while ($row = mysqli_fetch_array($result)){
echo "<tr><td><input type='checkbox' name='checkbox[]' value='$nickname'></td>";
echo "<td>" . $row['nickname'] . "</td></tr>";
}
mysqli_free_result($result);
echo "</table>";
?>
<tr>
<td colspan="5" align="center"><input name="delete" type="SUBMIT" id="delete" value="delete" action="POST"></td>
</tr>
</form>
Ultima modifica: